Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Con Kuaska all’Enoteca Achilli al Parlamento in Roma per un corso sulla birra di qualità


Roma rappresenta realmente, per interesse e consumo, la capitale italiana della birra di qualità. Anche per questo risulta particolarmente atteso il minicorso in quattro lezioni che verrà tenuto da Kuaska (al secolo Lorenzo Dabove, vero e proprio guru della birra di qualità. Teatro degli incontri sarà l’Enoteca Achilli al Parlamento, in via dei Prefetti 15. Partenza lunedì 28 gennaio e poi, di seguito, per altri due lunedì (4 e 11 febbraio) e gran finale con cena martedì 12 (sempre dalle 20.00 alle 22.00). Ed e’ indicativo che un vero e proprio tempio del vino, con una cantina che presenta le piu’ importanti e rare etichette al mondo, ospiti un corso dedicato alla birra. Kuaska, che per la prima volta tiene un corso nella Capitale, e’ riconosciuto all’unanimità’ come il massimo esperto italiano del settore. Milanese solo di nascita, ma con forti radici liguri, Kuaska ha all’attivo molte pubblicazioni sull’argomento e vanta collaborazioni con le più accreditate testate di tutto il mondo, tra cui l’annuario settoriale Birritalia di Beverfood.com

Giudice nei principali concorsi internazionali, Kuaska ha studiato per gli appassionati romani un percorso intrigante. 4 tappe, 16 grandi etichette e una cena finale curata da Davide Mazzoni, giovane e bravo chef dell’Enoteca Achilli Al Parlamento. Un luogo caro ai winelover non solo italiani che, per l’occasione, apre i battenti alla birra, spesso vista come la grande avversaria del vino. “In realtà – puntualizza Daniele Tagliaferri, proprietario del celebre locale – io credo che non ci sia rivalità tra prodotti di alta qualita’ ma solo una sana competizione. E le etichette che saranno presentate nel nostro corso vantano quattro quarti di nobiltà e sarà quindi un piacere degustarle e conoscerle”.Quindi tutti pronti per un viaggio attraverso straordinarie birre provenienti dalla Germania, dal Regno Unito, dal Belgio, dagli Stati Uniti e, ovviamente, dall’Italia, considerata ormai a tutti gli effetti una delle realtà produttive più interessanti.

Fonte: www.agi.it – Enoteca Achilli al Parlamento. Tel.: 06 6873446 – – www.enotecalparlamento.com

Per accedere ad alcuni servizi di Kuaska pubblicati su Birritalia della beverfood.com:

§_IL BOOM DELLE BIRRE BARRICATE SULL’ASSE AMERICA/ITALIA

§_BIRRE STRANE? NO! BIRRE GENIALI, CREATIVE ED ORIGINALI, “TIPICHE” DEL NUOVO MADE IN ITALY

§_BIRRE ARTIGIANALI AMERICANE: L’ESALTANTE AVVENTURA DELLA RENAISSANCE AMERICANA

§_BIRRA IN CUCINA

§_DIECI ANNI DOPO LA NASCITA DEL “MADE IN ITALY”

§_IL BOOM DELL’ HOMEBREWING IN ITALIA

§_LAMBIC: L’ANELLO MANCANTE TRA LA BIRRA E IL VINO

§_INTERVISTA CON IAIN LOE, CAMRA (CAMPAIGN FOR REAL ALE) RESEARCH MANAGER

§_L’INCREDIBILE SUCCESSO DELLA BIRRA ARTIGIANALE IN ITALIA

§_LA DEGUSTAZIONE DELLE BIRRE

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy