Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Cynar non è semplicemente un liquore al carciofo, è un pezzo indelebile del nostro patrimonio storico, una leggenda che risale al 1950 ed ai fantastici e indimenticabili anni del Carosello.
È l’emblema di un’epoca, un’icona che attraversa il tempo con una bellezza vintage e una freschezza sorprendentemente cool. Un connubio perfetto di tradizione e tendenze che continua a conquistare generazioni e generazioni con il suo fascino senza tempo.

Cynar Spritz limited edition

Tradizione e innovazione: sono queste le parole chiave che hanno ispirato la creazione, a grande richiesta e per volere dei Veneti, della variante del Cynar Spritz. Un perfetto connubio tra la solidità di una storia radicata nella cultura dell’aperitivo italiano e quel tocco di freschezza contemporanea che ne ha fatto un’icona delle nuove tendenze.

Nel 1955 Campari Group ha acquisito Cynar, unendo la propria visione al patrimonio di valori che il brand veneto rappresentava. L’operazione non si limitò solo ad un cambiamento di proprietà, ma segnò un profondo lavoro di studio e valorizzazione dei principi fondanti di Cynar, con l’obiettivo di portarli avanti nel tempo. E così fece.

Non per niente, fin dagli anni ’60 una parte fondamentale della vita degli italiani, tra una frenesia e l’altra, era proprio un bicchiere di Cynar accompagnato dallo slogan “Contro il logorio della vita moderna”. Gli italiani, e in particolare i veneziani, hanno sempre visto nell’aperitivo una parte fondamentale della loro cultura.
Ed ecco che proprio per rafforzare ulteriormente il legame tra il prodotto e il territorio, e celebrare questa tradizione, ha avuto luogo, per la stagione di Serie A 2024-2025, la collaborazione con la storica squadra di calcio del Venezia FC, simbolo di un forte attaccamento alla cultura locale:

La collaborazione è nata dal riconoscere i valori e i punti in comune. Una grande storia, una storia condivisa, valori che uniscono le radici profonde che affondano tanto in Cynar quanto alla città di Venezia. Chi meglio del Venezia FC, con la sua tradizione e il suo carattere distintivo, può incarnare questa sinergia? È grazie a essa che siamo arrivati a un presente di successo, con la possibilità di guardare insieme al futuro”, afferma Alberto Ponchio, Senior Marketing Director Italian Market di Campari Group.

E aggiunge:

“Così come il Venezia Calcio è famoso per il suo stile unico nel mondo del calcio, Cynar ha segnato la comunicazione negli anni ’50 con Carosello, portando un’impronta distintiva”.

Indimenticabili, infatti, le pubblicità del Carosello su Cynar che seppero trasformare un semplice spot in veri e propri momenti di intrattenimento. Con il suo famoso slogan il marchio riuscì ad entrare nell’immaginario collettivo, grazie anche a una campagna pubblicitaria che mescolava ironia, un pizzico di mistero e la presenza di personaggi caratteristici, come il comico attore Erminio Macario.

Carosello Cynar - Non t’arrabbiare: Incidente d’auto (1965)

Le pubblicità di Cynar, con il loro stile inconfondibile e l’uso di scenette divertenti, non solo promuovevano il prodotto, ma creavano anche un legame emotivo con il pubblico, unendo il piacere di un buon drink alla leggerezza e al divertimento.

E proprio ieri (27 novembre 2024) in un evento esclusivo è stato celebrato il nuovo capitolo di questo percorso di evoluzione e promozione. L’occasione ha visto il lancio ufficiale della bottiglia Limited Edition di Cynar Spritz, caratterizzata dai distintivi colori arancio-nero-verde.

Un evento che ha unito eleganza, tradizione e innovazione, celebrando il legame del brand con la sua storicità e il suo continuo impegno a rinnovarsi. Un momento speciale, che ha dato nuova vita a una delle bevande più iconiche d’Italia, con un design unico che segna un punto di svolta importante nella storia di Cynar.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Il lancio della Limited Edition di Cynar Spritz è solo l’ultimo passo di un percorso che continua a celebrare il connubio tra eleganza, innovazione e il legame con il territorio.

Con la sua ricca storia e la continua evoluzione, Cynar si conferma una bevanda senza tempo, un’icona di qualità e autenticità per chi sa apprezzare ogni sorso.  E, per dirla con stile:

Cin cin, contro il logorio della vita moderna“.

+ INFO: www.camparigroup.com/

© Riproduzione riservata

Scheda e news:
Davide Campari-Milano

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

2 × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina