Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La BALCONI INDUSTRIA DOLCIARIA passa al gruppo irlandese Valeo Foods


Il gruppo irlandese Valeo Foods ha raggiunto un accordo per l’acquisizione del 100% di Balconi-Industria Dolciaria, uno tra i principali operatori italiani nel settore della produzione e commercializzazione di merendine e torte industriali. Balconi-Industria Dolciaria, partecipata per l’80% da Clessidra e per il restante 20% dalla famiglia, ha un fatturato di circa 200 milioni di euro ed è presente, oltre che in Italia, anche in Francia, Germania, Regno Unito e Usa.

Secondi fonti vicine alla situazione l’accordo valorizzerebbe la società tra i 200 e i 250 milioni di euro. Nell’operazione Mediobanca ha agito in qualità di adviser finanziario di Clessidra SGR e della Famiglia Balconi. Lo studio D’Urso Gatti e Bianchi è stato consulente legale di Clessidra mentre Linklaters della Famiglia Balconi. Deloitte e lo studio Alonzo Committeri & Partners hanno curato gli aspetti contabili e fiscali.


“Balconi e’ una grande azienda, con prodotti leader nei propri mercati – ha dichiarato Seamus Kearney, Group Ceo di Valeo Foods – Questo accordo e’ in linea con le ambizioni di crescita internazionale di Valeo Foods e con il desiderio di espandere il nostro presidio europeo. Non vediamo l’ora di iniziare lavorare con il CEO di Balconi, Giuseppe Dossena e il resto del management, per costruire partendo dal successo di oggi, le basi per continuare a far crescere il business”.

 

+info: www.balconidolciaria.it/ – – www.valeofoods.com/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy