Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LA CASE HISTORY ACQUA SANT’ANNA ALLA GLOBAL MEGATRENDS CONFERENCE


Sarà Alberto Bertone, Presidente e Amministratore Delegato Fonti di Vinadio Acqua Sant’Anna, a raccontare il percorso e l’esperienza di successo imprenditoriale dell’azienda Acqua Sant’Anna Fonti di Vinadio nell’ambito della Tavola Rotonda alla Global Megatrends Conference che avrà luogo domani 11 marzo a Milano.

La conferenza, organizzata da Il Sole 24 ORE e Credit Suisse, vuole essere un incontro da una parte tra i principali attori del mondo della finanza e dell’economia affinché venga tracciata un’analisi dettagliata degli scenari economici internazionali a confronto con la situazione italiana e dall’altra tra imprenditori e manager che apportino il proprio punto di vista sulla contingenza economica attuale. Global Megatrend Conference fa parte di una serie di incontri in diverse città del mondo: un forum dove alcune delle menti più acute in economia, affari e politica si incontrano per confrontare idee, analizzare gli ultimi sviluppi dei mercati e delle politiche pubbliche e per trovare nuove strade dove poter guidare gli investitori. Per questo Economisti di alto profilo e conoscenza internazionale interverranno durante la Global Megatrends Conference di Milano per illustrare gli scenari economici del 2014 con focus specifico sulle imprese, i mercati esteri e la situazione Italiana. A portare l’esperienza concreta della situazione imprenditoriale e produttiva italiana, una squadra di prim’ordine di imprenditori. Tra questi Alberto Bertone che racconterà la case history Fonti di Vinadio, illustrando quelli che sono i punti di forza che ne hanno fatto un esempio di successo made in Italy. Le parole chiave dell’intervento di Alberto Bertone saranno leadership, innovazione, ecosostenibilità, diversificazione, ricerca, investimenti continui.

Leadership perché l’azienda in 15 anni ha saputo conquistare la leadership del settore acque minerali, uno dei più competitivi del mercato, sorpassando le grandi multinazionali e continuando a crescere mese dopo mese, anno dopo anno. L’Azienda continua inoltre ad investire in Ricerca e Sviluppo ed è impegnata anche adesso a studiare nuove referenze per il mercato delle acque: ultima nata è acqua MIA Valle Stura. Oltre ad aver investito due milioni di Euro per lo sviluppo di prodotto e l’avviamento di una linea di produzione dedicata, l’Azienda prevede importanti investimenti per sostenere il nuovo brand “MIA – Valle Stura” sul mercato per riuscire in tre anni a collocare il marchio tra i primi 10 venduti a livello nazionale, consolidando così ulteriormente la sua posizione nel settore.

Ecosostenibilità perché la crescita continua dell’azienda ha sposato importanti progetti in termini di innovazione ed ecosostenibilità: in primis Sant’Anna Bio Bottle, la prima bottiglia di acqua minerale realizzata interamente con un biopolimero che si ricava dalla fermentazione degli zuccheri delle piante anziché dal petrolio, è una delle innovazioni di prodotto in termini di ecosostenibilità più eclatanti e rivoluzionarie. Diversificazione perché nell’ultimo biennio Fonti di Vinadio ha investito molto (20 milioni di euro) in importanti scelte strategiche per la diversificazione del business acque minerali: ha creato infatti i nuovi brand SanThé Sant’Anna e SanFruit Sant’Anna per il segmento Tè Freddo e Succhi di Frutta. Una nuova sfida al mercato che sta già dando ottimi risultati.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy