Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Auchan-Sma (Auchan spa+Sma spa: principali insegne al dettaglio: Auchan, Simply) ha siglato un accordo di lungo periodo con C3, uno de consorzi italiani più noti e apprezzati sul mercato distributivo italiano.

L’alleanza parte da novembre 2015: ha per oggetto e obiettivo la negoziazione all’acquisto (contratti nazionali), e riguarderà gli accordi quadro di fornitura decorrenti dal 2016, portando ad acquisti congiunti di quasi 9 miliardi di euro. La centrale d’acquisto Auchan-Sma, in forza del mandato all’acquisto già in essere con Crai, Sisa e i propri partner, grazie a questa alleanza con C3 rafforzerà la sua posizione, affermandosi come una delle maggiori centrali di acquisto italiane.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Auchan è in 12 regioni italiane con 60 ipermercati (49 a gestione diretta e 11 in affiliazione) e 10.000 collaboratori, con un fatturato alle casse 2014 di 2,9 miliardi di euro (banner turnover complessivo).

Sma, una delle società storiche della distribuzione italiana, attiva dal 1961, impiega 9.000 collaboratori, ha una rete di 1.500 punti di vendita a insegna Simply,IperSimply e PuntoSimply, di cui 269 diretti. Nel 2014 ha fatturato alle casse 4 miliardi di euro (sempre sotto insegna).

Il gruppo C3 è stato fondato nel 1972, su iniziativa di alcuni grossisti alimentari, con prima denominazione di “Cash&Carry Consorziati”, da cui il logo-acronimo C3, che designa l’aggregazione a partire dal 1985. Al Consorzio C3 (che ha da poco perso uno dei soci più importanti, Supermercati Tosano Cerea di Cerea-Vr) aderiscono 18 aziende per 27 centri distributivi, 16 cash&carry, 12 ipermercati, 193 supermercati e 164 superette.

 

+info: www.auchan.it/

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

cinque × 4 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina