Pinterest LinkedIn

Sogrape Vinhos*, Azienda vitivinicola leader nella Penisola Iberica, dopo Mateus e Offley, rafforza e completa la partnership con il Gruppo Duca di Salaparuta affidandogli uno dei suoi marchi più famosi – SANDEMAN – e firma un accordo di distribuzione in esclusiva per il mercato italiano, a partire da luglio 2021.

Fondata nel 1790 a Londra da George Sandeman, giovane e ambizioso scozzese, l’Azienda nel 2002 entra a far parte del Gruppo portoghese Sogrape Vinhos, una delle più importanti realtà vinicole Europee, presente in oltre 120 mercati e con oltre 1.600 ettari di vigneti tra Portogallo, Spagna, Nuova Zelanda, Argentina e Cile. La storia di questo Porto, distribuito in oltre 75 mercati, affonda le sue radici a Londra e nella passione dei commercianti di vino del XVIII secolo per la regione del Douro, un’area vinicola sorprendente situata ad est di Porto famosa per i suoi microclimi, varietà di vitigni e territori che danno origine a vini fermi e Porto complessi e di alta qualità. Questi ultimi, celebri vini fortificati di una regione così emblematica, sono ancora oggi prodotti con la massima cura, unendo tradizione e innovazione per raggiungere il risultato più autentico.

Il Brand Sandeman è conosciuto in tutto il mondo per i suoi vini Porto, Sherry e Madeira, e per l’inconfondibile sagoma nera del Don: commissionata all’artista George Massiot Brown nel 1928 da George Sandeman, questa misteriosa e affascinante figura incappucciata fu infatti il primo logo creato per un vino e rimane una delle immagini più iconiche del mondo enologico internazionale. L’eccellenza nella qualità e l’esperienza nella famosa arte del blend – di cui i vini Sandeman Aged Tawnies sono la migliore testimonianza – contribuiscono fortemente anche alla reputazione del Brand nel mondo del vino.

 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web


 

SOGRAPE VINHOS

Dalla sua fondazione, in Portogallo più di 75 anni fa, Sogrape ha sempre dimostrato di avere il dono di anticipare il futuro. Nel 1942, nel bel mezzo della Seconda guerra mondiale, il desiderio del suo fondatore, Fernando Van Zeller Guedes, era quello di mostrare la qualità dei vini portoghesi al mondo e conquistare i consumatori con un rosé fresco e leggero. Da Azienda vinicola della Valle del Douro, dedicata alla produzione di Mateus Rosé, l’Azienda è diventata globale, operando in più di 120 mercati e con oltre 1.600 ettari di vigneti in Portogallo, Spagna, Cile, Argentina e Nuova Zelanda. Offrire vini di alta qualità e grandi marchi è un obiettivo comune a tutte le Aziende del gruppo, ormai presenti in dieci paesi. Oggi è la perfetta combinazione tra uno spirito familiare e una cultura di squadra che continua a portare avanti l’Azienda, con Fernando da Cunha Guedes, presidente e terza generazione della famiglia fondatrice, saldamente al timone.

+Info: www.sogrape.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

15 − quattordici =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina