Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La LINEA DIVO di Italia Formaggi trionfa al World Dairy Innovation Awards 2014


La linea DIVO di Italia Formaggi, società con sede in UK e fondata da Gennari Spa e Dalter Alimentari Spa, leader in produzione e confezionamento di formaggi, ha vinto il premio “Best Dairy Packaging Design” ai World Dairy Innovation Awards 2014, concorso che FoodBev Media organizza dal 2007 per celebrare l’eccellenza e l’innovazione in tutte le categorie dell’industria casearia mondiale.

“I World Dairy Innovation Awards sono un riconoscimento prestigioso a livello internazionale e rappresentano una vetrina importante per le innovazioni di settore: questo premio non solo ci rende orgogliosi, ma indica che la strada intrapresa è quella giusta – dichiara Stefano Ricotti, Presidente di Dalter e Director di Italia Formaggi – Prodotti selezionati, attenzione al servizio e posizionamento preciso sono le leve su cui puntiamo per raggiungere risultati in un mercato esigente come quello della grande distribuzione inglese”. Con cinque referenze promosse dallo chef italiano Aldo Zilli e lanciate sul mercato a settembre 2013, DIVO è la gamma di formaggi italiani destinata alla grande distribuzione inglese che offre al consumatore britannico prodotti selezionati di altissima qualità. Già conosciuti e apprezzati in Inghilterra, i formaggi della gamma DIVO si propongono agli appassionati non professionisti con tagli e pack nuovi per rispondere alle moderne esigenze di praticità d’uso, per una cucina veloce e fantasiosa.

La giuria ha scelto di premiare DIVO per l’originalità delle cinque confezioni, tutte caratterizzate da una grafica accattivante e innovativa, che unisce l’eleganza inglese a un tocco di italianità. Questo stile è costruito anche grazie all’uso di materiali particolari quali il poliaccoppiato di plastica e carta, che risulta ruvido al tatto regalando così al consumatore la sensazione di un prodotto rustico, naturale e genuino. I finalisti e i vincitori dell’edizione 2014 sono stati annunciati nel corso di una cena di gala svoltasi il 17 giugno a Istanbul, durante il Global Dairy Congress. Le 17 categorie di premi che quest’anno hanno visto la partecipazione di 160 prodotti provenienti da 30 Paesi, si riferiscono a brand, ingredienti, prodotti, packaging, design, processo di lavorazione, sostenibilità, marketing e comunicazione. Ad aggiudicarsi il premio “Best Dairy Packaging Design”, la linea DIVO di Italia Formaggi, ritenuta la migliore per distintività, appeal e design.

+info: www.dalter.itwww.divoitaliano.co.ukwww.italiaformaggi.co.uk

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy