Vanini, linea di cioccolato premium firmata ICAM, presenta l’estensione di gamma con due nuovi gusti, rivolti agli appassionati di cioccolato che amano provare sapori diversi e sperimentare abbinamenti inattesi: è per loro che ICAM ha pensato al cioccolato fondente con limone e pepe rosa e a quello con pera e cannella. Il cioccolato fondente 62% con limone e pepe rosa accompagna il consumatore alla scoperta dell’unione armoniosa tra il gusto morbido e rotondo del cacao Bagua e la piacevole acidità del limone del Mediterraneo.
La consistenza leggermente croccante e i delicati sentori speziati del pepe rosa conquistano il palato immergendolo in una raffinata esperienza sensoriale. Questo cioccolato dalle note fresche e speziate è il dolce perfetto da abbinare a una Vodka secca, a un Rum bianco oppure a un Moscato d’Asti passito. Il cioccolato fondente 62% con pera e cannella, con il suo gusto delicato e rotondo, regala un’esperienza affascinante anche al degustatore più esigente. L’intensità aromatica del cacao Bagua si arricchisce con le note fruttate della pera, e il leggero sapore di cannella stuzzica il palato, lasciando il piacere e il calore di una torta fatta in casa. Pera e cannella è il cioccolato ideale da abbinare a un Gambrinus, a un Recioto rosso o a un Valpolicella passito.
La gamma Vanini è prodotta utilizzando il cacao Bagua del Perù, probabilmente il più antico del mondo, coltivato già dal 3000 a.C. Il cacao Bagua, dal sapore autentico e pregiato, rende esclusive le tavolette Vanini e permette di ottenere risultati di eccellente qualità attraverso ricette sorprendenti, capaci di stupire ed appagare il palato di tutti i consumatori ed anche dei degustatori più esigenti. I due nuovi gusti vanno ad arricchire la gamma composta di tavolette di cioccolato al latte, fondente e gianduiotti. Sono tre le referenze per le tavolette di cioccolato al latte finissimo (100g): classica, con sale di Sicilia, con scorza di arancia mediterranea.
Le tavolette di cioccolato fondente (100g) sono invece disponibili in ben cinque varianti: fondente 62% con rosmarino, fondente 74% con grué di cacao, fondente 86%, fondente 62% con limone e pepe rosa e fondente 62% con pera e cannella. Tre varietà infine per i gianduiotti – classici, fondenti e con pasta di mandorle – disponibili in confezioni da 120 grammi. Per chi vuole provare tutti i gusti di cioccolato e gianduiotti sono disponibili gli astucci assortiti con 12 mini tavolette da 15 g ciascuna e la scatola regalo con tutto l’assortimento dei gianduiotti Vanini.
Per ulteriori informazioni:
Ufficio stampa Icam
Carla Trigilia –
Sabrina Piediferro –
Ottavia Giusteri –