Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La Montina a Vinitaly con bollicine a sorpresa


L’appuntamento più atteso, la fiera di riferimento del mondo vino in Italia è alle porte. Vinitaly 2017 quest’anno sancirà per La Montina un traguardo importante: 30 anni di Franciacorta.

Sarà infatti in concomitanza con la manifestazione Vinitaly che La Montina festeggerà con clienti ed amici questi primi 30 anni di attività. Lo farà riportando alla luce in chiave moderna un classico del passato, un vino che ha segnato la storia di questa cantina che ha fatto della Franciacorta la propria culla e la propria cultura.

Per questo Vinitaly 2017 La Montina ha deciso di dedicare maggiori cure e attenzioni ai propri ospiti, evitando confusione e spiacevoli code al bancone.  L’ingresso allo stand sarà dunque dedicato alla sola stampa ed addetti ai lavori, che avranno la possibilità di accomodarsi ed essere accompagnati dallo staff in degustazioni complete ed esaustive.

Per i privati che volessero andare a trovare La Montina a Vinitaly sarà possibile farne richiesta alla seguente mail:, indicando il giorno e l’orario indicativo della visita. Lo staff vi risponderà confermando data ed ora richieste o proponendovene di alternative in caso siano già opzionate.



Quale posto e momento migliore per festeggiare il 30° anniversario di questa cantina franciacortina se non la manifestazione che più di tutte riunisce appassionati amanti del vino di tutta Italia?

Sarà un Vinitaly pieno di sorprese e non di meno, finalmente ci presenteranno Montecolo!
La Montina a Vinitaly:

Padiglione Lombardia – Area Franciacorta – Stand D 15

INFOFLASH/LA MONTINA

Le Tenute La Montina di Monticelli Brusati sono fra le aziende storiche della Franciacorta. Le vigne aziendali sviluppano su di una superficie vitata di circa 72 ettari, dislocati in 7 Comuni della Franciacorta. Vigneti, con giacitura preminentemente collinare, impiantati su terreni calcarei e limo-argillosi con una resa circa di 100 quintali per ettaro con densità di 5.400/7.000 ceppi per ettaro. La cantina si estende per 7.450 m² sotterranei, il che garantisce tutto l’anno la minore escursione termica possibile (attorno ai 13°- 16°) e condizione ottimale per la giusta maturazione dei Franciacorta. La produzione media è di 380.000 bottiglie annue.

Info: La Montina – Tel. 030 653278 – – www.lamontina.it 

Ufficio Stampa:

• La Montina – Jessica Giovanessi –

• Agorà di Marina Tagliaferri – Tel. 0481 62385 – – www.studio-agora.it

SCHEDA WEB E ALTRE NEWS LA MONTINA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy