Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

“LA PETROGNOLA”, LA CELEBRE BIRRA AL FARRO, È PRONTA A CONQUISTARE L’AUSTRALIA E IL GIAPPONE. PRESTO ANCHE LA “MEZZA PETROGNOLA”



Una buona dose dell’incredibile successo della Petrognola è imputabile proprio al legame che il micro birrificio toscano riesce a mantenere con il territorio e all’originalità di un prodotto che è unico nel suo genere. Attualmente sono poco meno di 300 mila le bottiglie prodotte dal birrificio artigianale: tutto il procedimento è completato nel modernissimo quartier generale di Piazza al Serchio. Il 40% della richiesta è per le birre al farro. Il Birrificio non è solo una “fabbrica” è anche un laboratorio dove abitano idee e sperimentazione. Ed ora il birraio Giannarelli è pronto a lanciare la “birra del camionista”. “L’autotrasportatore – spiega Giannarelli – non può concedersi una birra se guida ed il nuovo codice stradale in questo senso è molto restrittivo. Sto lavorando ad una birra, la mezza Petrognola, con tasso alcolico di appena 2,8° che i camionisti potranno bere tranquillamente senza incorrere in sanzioni. L’ho già sperimentata con tanto di prova palloncino: sono rimasto abbondantemente al di sotto della soglia rischio”.

+info: www.lagazzettadilucca.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy