L’Internet delle cose (IoT) è diventato un potente fattore trainante della trasformazione del business; Gartner prevede infatti che il numero di oggetti connessi raggiungerà i 25 miliardi entro il 2021. L’esplosione della connettività sta avendo impatto in tutti i settori, incluso quello del vending, per il quale si prevede che le forniture globali di distributori automatici intelligenti raggiungeranno circa 2 milioni di unità entro il 2016.
Questo è un momento molto importante per il settore del vending grazie ai numerosi nuovi modelli ed alle evoluzioni dei modelli già esistenti sul mercato. Durante Venditalia 2015, Intel ha annunciato Intel® IoT Retail Gateway per il vending intelligente, che include elementi di base hardware, software e di sicurezza per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di distributori automatici intelligenti. L’adozione di modelli di calcolo collaudati permette al settore della distribuzione automatica di concentrarsi sull’innovazione, riducendo i tempi di sviluppo ed il rischio di investimento, permettendo altresì di differenziarsi passando ad una potente piattaforma PC-based.
L’Internet delle cose (IoT) è diventato un potente fattore trainante della trasformazione del business; Gartner prevede infatti che il numero di oggetti connessi raggiungerà i 25 miliardi entro il 2021. L’esplosione della connettività sta avendo impatto in tutti i settori, incluso quello del vending, per il quale si prevede che le forniture globali di distributori automatici intelligenti raggiungeranno circa 2 milioni di unità entro il 2016. Questo è un momento molto importante per il settore del vending grazie ai numerosi nuovi modelli ed alle evoluzioni dei modelli già esistenti sul mercato. Durante Venditalia 2015, Intel ha annunciato Intel® IoT Retail Gateway per il vending intelligente, che include elementi di base hardware, software e di sicurezza per accelerare lo sviluppo e l’implementazione di distributori automatici intelligenti.
Video Presentazione INTEL a Venditalia 2015
+info: www.intel.com/vending –