Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

La torrefazione ORO Caffè apre una una nuova sede commerciale in Canada


ORO Caffè, torrefazione friulana specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, sulla scia di un forte processo di internazionalizzazione già ben avviato, ha aperto a Toronto (Canada) una nuova sede. L’inaugurazione si è tenuta sabato 28 giugno 2014 alla presenza di Chiara De Nipoti e Stefano Toppano, titolari e fondatori di ORO Caffè, e delle loro figlie Elisa, export manager, e Ketty Toppano, responsabile filiale ORO Caffè Inc.. Per l’azienda di Tavagnacco, forte della propria quota export che raggiunge il 45% e già ben avviata in un processo di internazionalizzazione, si tratta della prima filiale commerciale all’estero e la scelta di aprire in territorio canadese deriva da una proficua e costante collaborazione che perdura in questa nazione da più di un ventennio.



“L’idea di creare questa filiale nasce dalla nostra presenza quasi ventennale sul mercato canadese e dalla proficua collaborazione con un agente locale con cui abbiamo instaurato un ottimo e consolidato rapporto.- spiega Stefano Toppano – Inoltre, ad incentivarci nel prendere questa decisione è stato il fatto che le nostre figlie Elisa e Ketty, rispettivamente nel 2012 e nel 2014, hanno deciso di entrare in azienda, apportando così nuova linfa alla nostra attività. Per questo motivo, Ketty si è trasferita a Toronto e sarà lei a guidare in prima persona questo nostro progetto.” vAl lavoro già dal mese di febbraio, Ketty Toppano commenta così questa importante avvenimento: “Ho accettato con orgoglio questo importante incarico per lo sviluppo della nostra azienda all’estero. La scelta di trasferirmi in Canada nasce da una passione che ho coltivato grazie al lavoro dei miei genitori e dal feeling che abbiamo sempre avuto con questo Paese che ha molto da offrire. Inoltre, non a caso, è proprio da questa nazione che ha origine il progetto Beyond Fair Trade® a sostegno dello sviluppo del caffè Doi Chaang e che noi per primi in Italia sosteniamo.”

Già operativa da qualche mese, ORO Caffè Inc. conta oggi sulla collaborazione di 6 persone e serve direttamente circa 120 clienti tra bar, ristoranti e hotel, a cui offre anche il consueto servizio di assistenza alla macchine del caffè che da sempre contraddistingue la torrefazione friulana. Inoltre, per lo sviluppo del proprio business, ORO Caffè Inc. si affida anche a grossistI con sedi sia in Québec sia a Sudbury, sempre in Ontario, che si sono rivelati partner cruciali in questa fase iniziale di distribuzione dei prodotti e di primo approccio al marchio da parte del mercato canadese. “Il fatto di offrire un prodotto vero “Made in Italy” e di ottima qualità ci sta avvantaggiando in un mercato attento al nostro “Bel Paese” come il Canada, in cui peraltro è presente una delle più grandi comunità friulane all’estero, che saranno felici di trovare un po’ di calda friulanità anche così lontano da casa.” afferma con un sorriso Stefano Toppano. Oltre all’intenzione di sviluppare ulteriormente la presenza del marchio sul territorio canadese, l’azienda di Tavagnacco, approfittando della vicinanza geografica, sfrutterà in futuro la nuova sede anche come solida base per il lancio di ORO Caffè sul mercato americano, puntando a confermarsi portabandiera della cultura dell’espresso di qualità Made in Italy in territorio nordamericano.


INFOFLASH/ORO Caffè
ORO Caffè, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco(UD), ORO Caffè utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila chilogrammi di caffè, in grani o macinato. Tra i precursori in Europa a sposare il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO Caffè inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO Caffè è gustato in oltre mille locali in Italia ed è già presente in 30 Paesi all’estero, tra cui Canada, Germania, Arabia Saudita, Malesia e Ucraina + info: www.orocaffe.com

Per ulteriori info: BLU WOM Resp. Ufficio stampa: Laura Elia

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy