Alla quarta partecipazione ad un evento Slow Food come partner, dopo aver ospitato alcuni dei più importanti e riconosciuti Mastri Birrai del movimento italiano e internazionale nel Teatro della Birra di Terra Madre, Quality Beer Academy ritorna a Slow Fish con nuovi laboratori e workshop aperti a tutti.
Tutti gli eventi si terranno nel Teatro della Birra, presso lo stand Quality Beer Academy dal 18 al 21 maggio a Genova in piazza Caricamento nell’area del Porto Antico.
I posti disponibili sono limitati è consigliato prenotare in anticipo.
Giovedì 18 maggio
ore 17:30: La fermentazione mista – viaggio tra le birre acide delle Fiandre
I Beer Ambassador di Quality Beer Academy presenteranno quattro specialità del birrificio Rodenbach, maturate due anni in botti di rovere ed un curioso abbinamento con la Farinata Genovese di Zena Zuena.
ore 18:30: Percorsi tra birra e mare – Aperitivo con Ostriche, Geuze e Blanche
Carlo Gaggero, titolare dell’Oyster Bar InDarsena, guiderà insieme al Beer Sommelier Roberto Parodi una degustazione di diverse tipologie di Ostriche abbinate ad altrettante birre, tra cui le Geuze di Brouwerij Boon a fermentazione spontanea, celebre birrificio di Lembeek, in Belgio
Venerdì 19 maggio
ore 17:00: Dalla Germania al Belgio tra luppolo, lieviti e spezie
Germania e Belgio hanno una storia brassicola totalmente diversa. Scopriamo le differenze attraverso la degustazione guidata di quattro diverse birre provenienti dai due paesi.
ore 19:00: Percorsi tra birra e mare – Aperitivo con Birra e Coquillage
Carlo Gaggero, insieme al Beer Sommelier Roberto Parodi guiderà una degustazione di molluschi in abbinamento le birre acide del birrificio Rodenbach.
Sabato 20 maggio
ore 17:00: Tra Germania e Stati Uniti, viaggio nella Craft Beer Revolution
Chi pensa che in Germania si producano solo birre chiare dovrà presto ricredersi. Percorso degustativo di quattro diverse IPA da Germania e Stati Uniti.
ore 19:00: Beer Cocktails, quando la birra incontra la mixology
La birra può rientrare tra gli ingredienti un cocktail e rimanere protagonista? Marco Defra, bartender de La Pinta, racconterà i processi creativi e presenterà alcune ricette in degustazione.
Domenica 21 maggio
ore 16:30: Da Recco a Bruxelles, aperitivo con birra e focaccia al formaggio
La focaccia al formaggio rappresenta un vanto per la tradizione ligure. Impariamo ad abbinarla con la birra con l’aiuto del Beer Sommelier Roberto Parodi. In degustazione, la focaccia al formaggio di Zena Zuena con una selezione di birre QBA.
www.qualitybeeracademy.it
www.radeberger.it
#beremenoberemeglio