Pinterest LinkedIn

Il 28 gennaio, Sidel ha inaugurato un nuovo laboratorio training presso lo stabilimento di Parma, dedicato alla produzione di riempitrici, e macchine per il fine linea per i liquidi alimentari. Grazie a questi nuovi spazi dotati di attrezzature ad alta tecnologia, Sidel rafforza la propria offerta di servizi teorici e pratici per i clienti e gli esperti del Gruppo, relativa a diversi prodotti, dalla gamma di riempitrici standard o asettiche, fino alle macchine di fine linea.

Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

La sede di Parma ospita già uno dei principali centri di formazione del Gruppo Sidel, insieme a quello di Octeville (Francia), Atlanta (USA), Pechino (Cina), Messico (Messico), San Paolo (Brasile) e Kuala Lumpur* (Malesia) e ogni giorno riceve clienti provenienti da tutto il mondo. Presso il centro di formazione di Parma, ogni anno vengono dispensati, da formatori esperti plurilingue, quasi 200 corsi di formazione, ovvero più di 1.000 clienti-tirocinanti formati all’anno. Dotato finora di aule didattiche destinate principalmente a corsi teorici compresa la sala «virtual reality» che grazie a tecnologie innovative permette di interagire con dei modelli proiettati, la sede di Parma sta portando avanti un piano di investimento volto ad ampliare il proprio centro di formazione e il cui obiettivo consiste nel permettere ai clienti di acquisire delle nozioni pratiche riproducendo situazioni reali su macchine e sotto-insiemi.

Con una superficie di oltre 150 metri quadrati, i nuovi locali, situati di fronte al Centro Training, accolgono oggi il nuovo laboratorio dotato della recentissima generazione di sotto-insiemi standard o asettici per potere eseguire operazioni concrete. Questo nuovo spazio è articolato in tre zone dedicate:
…La prima stanza ospita due stazioni per il training sugli automatismi, un modello di robot Fanuc per la formazione degli operatori di robot e dei tecnici incaricati della manutenzione, una giostra didattica e dei tavoli di prova per la configurazione dei sotto-assemblaggi di riempitrici e miscelatori.
…Nella sala adiacente, il secondo spazio è dedicato alla formazione su riempitrici asettiche Sensofill FMa e FMm. Questa include una stazione dimostrativa composta tra l’altro di unità di riempimento, lavaggio e risciacquo. Questo spazio mostra inoltre degli strumenti e dei componenti asettici.
…Infine, la terza zona di formazione è dedicata ai diversi tipi di tecnologie e valvole presenti sulle riempitrici.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

“Il nuovo laboratorio ci permette di ampliare la nostra offerta formativa rispondendo al meglio alle esigenze dei nostri clienti e dei nostri tecnici, e ci permette altresì di ottimizzare il livello di qualità dei servizi offerti dal centro di formazione di Parma. Costituisce inoltre un centro di eccellenza mondiale dedicato allo sviluppo delle competenze tecniche e dei prodotti.”, afferma Luigi Armani, Central Training and Technical Competence Development Director: Inoltre, avvalendosi dell’esperienza acquisita in quarant’anni di attività, i diversi centri di formazione del Gruppo Sidel propongono ai loro clienti dei programmi di training su misura allo scopo di assisterli per mantenere in buono stato la loro linea produttiva e per migliorarla. Che si tratti di operatori, tecnici della manutenzione, meccanici, supervisori o responsabili della produzione, Sidel offre un supporto indispensabile grazie a metodi comprovati. Nella stessa ottica, Sidel sta inoltre investendo in un progetto di ampliamento del centro di formazione di Pechino, la cui apertura è prevista per il secondo semestre 2011.

Databank Database Tabella csv excel xls Case Vinicole Cantine

INFOFLASH/ GRUPPO SIDEL
Con un parco installato di oltre 30.000 macchine in 190 paesi, il Gruppo Sidel, con sede sociale in Svizzera, è uno dei primi produttori mondiali di soluzioni di packaging per il mondo del beverage: acqua, soft drinks, latte, bevande sensibili, olio, birra e bevande alcoliche. Sidel è presente con siti produttivi in 13 paesi, e in 30 paesi con uffici vendita e Service. In tutto il mondo, 5.000 addetti Sidel forniscono alla clientela non solo soluzioni complete di imbottigliamento, ma anche progettazione del packaging, engineering di linea, macchine per il confezionamento e servizi correlati.

+INFO: www.sidel.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

dodici − dieci =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina