Acqua Minerale MANIVA, per la stagione calcistica 2015/2016, si sposta a Genova per unire attraverso la propria acqua due compagini della stessa città, da sempre divise da sano e stimolante campanilismo.
MANIVA, in qualità di Fornitore Ufficiale, affiancherà le due squadre su tutti i campi di gioco, negli incontri con la stampa e negli allenamenti e sarà costantemente presente allo stadio Luigi Ferraris senza favoritismi per l’una o l’altra formazione.
Appartenenti alla stessa città la storia di Genoa e Sampdoria è diversa ma non tanto quanto si potrebbe pensare. Il Genoa è il club calcistico più antico d’Italia e uno dei più antichi d’Europa. E’ nato nel lontano 1893 ed è sempre stato giustamente orgoglioso di natali tanto importanti. La Sampdoria nasce più di 50 anni dopo, nel 1946 a seguito della fusione tra due società cittadine fondate alla fine dell’800 e che indirettamente danno natali antichi anche alla Sampdoria.
La proposta di legare l’acqua Maniva alle due squadre di Genova è stata accolta favorevolmente dalle società che vedono i propri giocatori unirsi idealmente dopo le fatiche quotidiane per reidratarsi e reintegrare i minerali persi durante le partite.
L’acqua Minerale Maniva va oltre e fa molto di più per aiutare i calciatori e tutti coloro che praticano attività sportive a recuperare rapidamente le energie spese.
Tutti gli sportivi di qualsiasi disciplina e a qualsiasi livello, nella pratica dell’attività producono acido lattico che l’organismo ha la necessità di neutralizzare per mantenere il naturale equilibrio acido-basico. Tanto più è intensa l’attività muscolare, tanto maggiore è la produzione di acido lattico che entra nel circuito sanguigno con il conseguente affaticamento muscolare. Maniva è un’acqua oligominerale montana, pura e leggera, con un pH 8 significativamente alcalino, necessario agli sportivi per eliminare in modo più facile e veloce le scorie lasciate nell’organismo dall’acido lattico prodotto dall’attività sportiva. L’unicità dell’acqua Maniva viene così confermata una volta di più dalla scelta fatta da queste due società che ne riconoscono la valenza ai fini della loro attività sportiva.
“Siamo molto contenti dell’accordo di sponsorizzazione siglato dalla nostra azienda con Genoa e Sampdoria – dichiara l’AD del Gruppo MANIVA Spa Michele Foglio – per l’attenzione che l’azienda ha sempre dimostrato nei confronti di questa disciplina sportiva e per l’essere stati scelti a riconoscimento delle qualità positive della nostra acqua minerale nella pratica del calcio. Siamo certi che queste sponsorizzazioni, esprimono bene la funzionalità sportiva della nostra acqua e daranno grandi risultati in termini di visibilità e sostegno alla notorietà del marchio MANIVA”.
Gli accordi siglati rafforzano il binomio tra il mondo del calcio e l’azienda, da sempre impegnata a sostenere e diffondere a tutti i livelli e in tutte le discipline i principi di uno stile di vita sano e di una competizione leale e trasparente. Spicca in questo senso la rinnovata collaborazione con l’Hellas Verona che ha già dato ottimi risultati e che fa dell’azienda Maniva il partner preferenziale delle squadre italiane di serie A.
MANIVA SpA
MANIVA SpA nasce a Bagolino nel 1998 con per iniziativa della famiglia Foglio, che riconosce le enormi potenzialità di un’acqua pura e incontaminata che sgorga dal cuore del monte Maniva. Nel 2003 il Gruppo Maniva allarga la sua presenza al Centro-Sud d’Italia con l’acquisizione dello stabilimento di Chiusi della Verna, nell’oasi naturale delle foreste Casentinesi in provincia di Arezzo.
Ha un’ampia presenza nel mercato delle acque minerali con i marchi Maniva Balda, Vaia e Verna ma opera anche nel settore delle bibite gassate e delle bibite base tè con il marchio Maniva. La qualità dei processi produttivi è garantita dal Sistema di Qualità ISO 9001:2008.
Oggi con un organico di 60 dipendenti, con 150 milioni di bottiglie prodotte annualmente e circa 16 milioni di euro di fatturato, Maniva SpA è una delle realtà più importanti del mercato italiano delle bevande.