Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

L’acqua minerale Smeraldina, di Tempio Pausania, è la prima classificata ai test di Altroconsumo


Nel recente test effettuato da “Altro Consumo” sulle acque minerali italiane, l’acqua SMERALDINA NATURALE si è classificata prima nella categoria acque naturali con con 74 punti!

 

 

Altroconsumo ha condotto una serie di test su 79 tipi di acque minerali: 37 naturali, 13 effervescenti naturali e 29 frizzanti. Il punteggio va da 1 a 100 e dipende, tra l’altro, dalla completezza delle informazioni in etichetta (oltre a quelle obbligatorie per legge), dalla presenza di fluoruri, nitrati, metalli e contaminanti. Poi è stata valutata la sostenibilità ambientale del packaging, verificandone caratteristiche quali il peso della plastica utilizzata per ogni litro di acqua (sia della bottiglia sia del fardello, ossia del film che avvolge le 6 bottiglie), l’uso di PET di recupero o di materiali rinnovabili come le bio-plastiche e, infine, la presenza di un’etichetta in plastica, più facilmente riciclabile rispetto alla classica etichetta in carta. È stata, inoltre, presa in esame la presenza di odori anomali al momento dell’apertura delle bottiglie. Infine, tutte le bottiglie sono state sottoposte alla valutazione della maneggevolezza, per verificarne la praticità d’uso. Il prezzo è stato considerato per indicare il «miglior acquisto».

Qui i risultati completi:

www.altroconsumo.it/alimentazione/acqua/test/guida-all-acquisto-delle-acque-minerali

SMERALDINA

L’acqua oligominerale naturale Smeraldina è un dono della natura. Nasce nei monti della Gallura, in un ambiente incontaminato, dove il granito più antico del pianeta la filtra e la arricchisce, conferendole proprietà eccezionali. Per questo l’azienda presta da sempre grande attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Fin dalla sua nascita, è impegnata nello sviluppo di confezioni e soluzioni ecompatibili, e da trentadue anni si avvale del vetro a rendere. Oggi è tra le pochissime in Italia a servire nella ristorazione l’acqua minerale in vetro a rendere da 0,5l. Ed è l’unica a imbottigliarla nel tetrapak, con il pratico Smeraldina PaperWater da mezzo litro. Smeraldina si è sempre distinta per la grande cura nel packaging e offre una vasta gamma di prodotti, pensati per ogni tipo di esigenza: la linea PET, con l’inconfondibile bottiglia verde smeraldo; la linea Vetro, da sempre sinonimo di ristorazione di qualità e di prestigio; la linea Prisma in carta tetrapak da 0,5 lt.

 

+info: www.acquasmeraldina.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy