Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Lanciato in California un nuovo tè ottenuto dalle foglie di avocado


California. Due contadini Sharon Colona e Scott Wibbenmeyer decidono di acquistare una tenuta per essere più vicini al loro figlio. La loro proprietà era occupata da 600 alberi di avocado. I coniugi iniziano così a prendersi cura delle loro piantagioni, cercando nuovi modi per riutilizzare le sue foglie. Queste ultime sono fonte di antiossidanti, flavonoidi, polifenoli e aumentano i livelli di serotonina, con un forte appeal quindi verso consumatori salutisti.

 

 

Le foglie di avocado sono state tradizionalmente prodotte e consumate nel corso dei secoli come rimedio domestico nelle famiglie centro e sud americane. Fino ad ora, però, non erano un prodotto commercializzato nel mercato del tè. «La nostra rivoluzionaria lavorazione del tè fa avanzare gli antichi usi Aztechi e Maya che risalgono al 13 ° secolo di ebollizione delle foglie intere di avocado per estrarne i benefici naturali per la salute», ha affermato la coppia.

I due contadini hanno testato più di 30 versioni prima di giungere al risultato sperato, fondando poi Avocado Leaf Tea. Il prodotto è disponibile dal mese di maggio sul loro e-commerce e su Amazon in cinque varietà: naturale, nera, camomilla, limone e pesca. Tutti sono decaffeinati naturalmente tranne il nero, e ogni confezione contiene 15 bustine di tè, da cui si riescono a bere due tazze da ciascuna. «È una bevanda liscia dal gusto rustico con un aroma che mi ha colpito perché ricorda esattamente la brezza del nostro boschetto che porta con sé il profumo fresco degli alberi di avocado» ha detto Colona.

Dopo averlo presentato al Summer Fancy Food Show di New York, il prodotto ha vinto al World Tea Expo di Las Vegas il premio per il miglior tè caldo a scelta. I coniugi hanno fatto le loro ricerche e non credono che un tè come il loro esista in un formato confezionato in nessun’altra parte del mondo. «Abbiamo un brevetto in attesa del processo, perché è una foglia davvero interessante e non si può trattare come un normale tè» ha affermato Wibbenmeyer.

Gli avocado saranno la nuova frontiera del tè?

 

Fonte: www.beveragedaily.com

+INFO: www.avocadoleaftea.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy