Pinterest LinkedIn

“Abbiamo sognato FLB Caffè innanzitutto come un luogo ove incontrarsi, sostare, chiacchierare in compagnia, leggere un buon libro o anche, perchè no, semplicemente starsene in silenzio nel mentre si degusta un caffè espresso degno della migliore tradizione napoletana, snacks veloci o slow food, oppure squisita gastronomia partenopea per il vostro pranzo o per una leggera cena”. Ed ora questo sogno si avvera con i primi caffè ad insegna “Bufala Caffè”.

L’idea è dei “Fratelli La Bufala”, un marchio lanciato nel 2002 dalla società Emme Sei che nel settore della ristorazione commerciale è riuscita a sviluppare una nutrita catena di ristoranti e pizzerie, quasi tutti di proprietà, con importanti location nazionali ma anche in prestigiose città estere, quali Barcellona, Londra, Hannover e Miami. BLF punta ora a rinnovare anche la tradizionale concezione dei bar e, sfruttando il successo dei ristoranti, va a proporre i suoi “Bufala caffè” che, partendo da Napoli sbarcheranno nelle principali città della penisola.

“I Bufala Caffè sono un’oasi di ospitalità accessibile a tutte le ore, sono un po’ un mix di bar, rosticceria e salumeria con prodotti tipici e freschi basati sul ricco repertorio di specialità napoletane e sull’elaborazione del pane, andando a coprire un vuoto di mercato che all’estero è stato riempito da marchi come Starbucks e Caffè Nero” – ecco come il manager Luca D’Angelo ha spiegato questo progetto alla “La Repubblica” del 7.05 u.s., proseguendo in tono scherzoso: “Anche se non siamo fratelli, noi non offriamo una bufala ma fatti concreti, una grande coerenza e fiducia nello sviluppo del nostro progetto trainato da un team affiatato dai vertici al personale dei ristoranti, un vero e proprio clan se vuole».

Un clan alla guida di un’azienda che nel 2007 fatturerà oltre 40 milioni di euro a fronte dei 30 milioni del 2006, con l’intento di tagliare il traguardo dei 100 milioni entro il 2010, e che si prepara a mettere radici anche all’estero. E per alimentare la sua crescita internazionale la Emme Sei ha scelto la strada della quotazione in Borsa che conta di realizzare quanto prima.

E sul progetto dei FLB Caffè il sito ufficiale della società prosegue: “Abbiamo sognato un luogo ove ci si potesse ritrovare da soli o in compagnia, per un aperitivo ma anche per una cena di lavoro. Il tutto in un atmosfera rilassante e gioiosa, per dare un fermo e deciso stop al ritmo frenetico delle nostre vite, un intervallo di pace e di gusto nel fluire del nostro quotidiano ove il tempo possa scorrere più lentamente e la fretta possa essere lasciata sulla soglia ad attendere”.

+ INFO: www.repubblica.it del 7.05.2007
EMME SEI – Via Chiaia, 30 – 80121 Napoli – tel. +39 08119560901 – fax. +39 0812140403
www.fratellilabufala.com

ATRE BEVERNEWS SU SETTORE -> Caffè

Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2007-08 (prima edizione) che sarà pubblicato nel corso dell’anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2023 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − 6 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina