Pepsico si affida a D’Adda, Lorenzini, Vigorelli, BBDO per il lancio del nuovo Gatorade No Artificial, senza coloranti e dolcificanti artificiali. La campagna di comunicazione, declinata su affissione, televisione e web, si sviluppa intorno al nuovo claim: “Gatorade funziona naturalmente.” Il nuovo Gatorade, infatti, non solo mantiene i benefici funzionali che lo hanno reso lo sport drink numero uno al mondo, ma lo fa con una nuova formula senza coloranti e dolcificanti artificiali, andando incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più orientate alla naturalità.
La nuova campagna TV di GATORADE No Artificial è stata girata in Uruguay dal regista danese Martin de Thurah con la casa di produzione Mercurio Film e racconta come la fatica sarà sempre il primo avversario da battere, sia per uno sportivo professionista che amatoriale, qualunque sia la motivazione che spinge a fare sport. I protagonisti della campagna, da Bolt che lotta per il record del mondo, a un ragazzo che gioca a calcio per rendere orgogliosa la propria madre, o ancora un gruppo di amici che si sfidano per sentirsi parte di qualcosa, sono accomunati dal fatto di riuscire a vincere la fatica in modo naturale, grazie al nuovo Gatorade. Anche nella campagna affissione (realizzata dal fotografo Pier Paolo Ferrari) i diversi protagonisti raccontano in prima persona il loro successo contro la fatica. La campagna è firmata dall’art Domenico Montemurro e dal copy Davide Rossi, con la direzione creativa di Stefania Siani e Federico Pepe. Sarà on air in TV da domenica 30 maggio e in affissione nelle principali città italiane dal 7 giugno. La pianificazione è a cura di OMD.
+INFO: www.gatorade.it/newgatorade/products/gatorade_no_artificial/index.jsp – per la campagna: D’ADDA,LORENZINI,VIGORELLI,BBDO Claudia Mellace
Per il video della campagna
www.youmark.it/article/25104/video-spot-campagna-pubblicit%C3%A0-gatorade-d’adda-lorenzini-vigorelli-youmark