Berna, dal 1952 sinonimo di Latte Fresco, ha cresciuto e coccolato intere generazioni di campani, rappresentando i fondamentali valori di tradizione e affetto legati alla famiglia. mLatte Berna vuole essere promotore di una crescita sana ed equilibrata, da realizzarsi tramite una corretta alimentazione e la costante pratica di attività sportiva. Il latte è infatti un alimento fondamentale, semplice e genuino, e da sempre accompagna con la sua bontà i ragazzi nel corso della loro giornata, aiutandoli nel percorso di crescita. Al contempo lo sport favorisce il raggiungimento dell’equilibrio e dell’armonia fisica e mentale. Anche nel 2013 Berna sarà sponsor del prestigioso Trofeo Marcello Campobasso, giunto alla sua 20esima edizione, con la precisa volontà di sostenere progetti di interscambio culturale tra i ragazzi e di promuovere l’importanza dello sport associato ad una sana e corretta alimentazione.
Il Trofeo organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia di Napoli sulle acque dello “Stadio del Vento”, denominazione attribuita al golfo di Napoli e all’intero comprensorio della fascia costiera, si svolgerà dal 4 al 6 gennaio 2013 e vedrà sfidarsi trecento giovani velisti della classe Optimist, di età compresa tra i 10 e i 15 anni, provenienti da 26 nazioni. Berna caratterizzerà ogni giornata nei suoi diversi momenti di aggregazione, dalla colazione del mattino alla merenda dopo il rientro dalle regate, proponendo il suo gustoso latte, yogurt e succhi di frutta. Ai giovani velisti verrà offerta una pratica e resistente borsa sportiva, prodotta artigianalmente in Italia per Berna in una serie limitata di pezzi unici e appositamente realizzati per la 20esima edizione del Trofeo Marcello Campobasso, riutilizzando le grandi affissioni pubblicitarie dei Marchi Locali del Gruppo Parmalat, realtà attenta e sensibile ai valori dell’ecosostenibilità.
IL GRUPPO PARMALAT
è tra i leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta, che nel 2011 hanno generato ricavi per circa 4,5 miliardi di euro. Lavorano in Parmalat circa 14 mila persone tra Europa, America, Africa e Australia. Il Gruppo è presente in 16 paesi con 69 stabilimenti produttivi e in 9 paesi con accordi di licenza. Parmalat ha una forte tradizione innovativa e sviluppa prodotti ad alto valore aggiunto per migliorare l’alimentazione dei propri consumatori. I marchi globali del Gruppo sono Parmalat per il latte e i suoi derivati e Santàl per le bevande a base di frutta. Zymil, Vaalia e Fibresse sono marchi internazionali dedicati a prodotti funzionali ad elevato valore aggiunto, mentre altri marchi locali rivestono un ruolo primario dove sono presenti: tra i più importanti, Beatrice, Lactantia, Black Diamond e Astro in Canada; Pauls, Ice Break e Oak in Australia; Bonnita, Melrose, Simonsberg e Sterie Stumpie in Repubblica Sudafricana; Centrale del Latte di Roma, Berna, Chef, Puro Blu, Carnini, Lactis e Latte Sole in Italia. Parmalat S.p.A., che è quotata alla Borsa di Milano, è controllata dal Gruppo Lactalis dal 15 luglio 2011 ed è soggetta alla direzione e coordinamento di B.S.A. S.A.. +info: www.parmalat.com, www.parmalat.it
+info Ufficio stampa Parmalat: EVOLUTION PR –