Tra i 3.079 brand di TuttoFood 2019, hub internazionale dedicato allagroalimentare, spicca l’acqua più leggera d’Europa: Lauretana. Al microfono di Beverfood.com, Anna Vietti, membro del consiglio di amministrazione dell’azienda, illustra le caratteristiche organolettiche di una delle più apprezzate sorgenti piemontesi.
«Lauretana – spiega – ha solo 14mg/l di residuo fisso. Il residuo fisso è quello che rimane di solido indisciolto dopo aver fatto bollire un litro d’acqua a 180 gradi per un’ora, quindi, più basso è il residuo fisso, più è leggera l’acqua. Un’acqua leggera permette una più facile idratazione e un più veloce ricambio idrico».
Alla luce delle sue qualità, dunque, Lauretana è un’acqua indicata per tutta la famiglia, ideale sia per il consumo quotidiano, sia per chi pratica dello sport e finanche – suggerisce Vietti – «per tutte quelle donne che desiderano combattere la ritenzione e gli inestetismi della cellulite».
Ma Lauretana non è solo l’acqua più leggera. Tra le sue virtù di annovera anche la purezza. «Lauretana sgorga a oltre 1000 metri di altezza in un territorio incontaminato, dove la natura regna sovrana. E grazie anche all’impiego di una linea di imbottigliamento all’avanguardia, Lauretana garantisce – dalla sorgente alle tavole – la sua purezza.
Buona, sì, ma anche bella. Lauretana sfila infatti sul red carpet di questa settima edizione di TuttoFood in una nuova e sfavillante veste grafica, grazie al restyling del packaging. «La famosa bottiglia destinata alla ristorazione disegnata da Pininfarina è diventata ancor più elegante nella forma e, ora, nell’etichetta è possibile intravedere anche le nostre montagne. Quindi, un’ottimo contenuto in un bellissimo contenitore!».
+info: www.lauretana.com