Dopo la recente acquisizione della catena di coffee shop Onda in Bulgaria, l’Azienda prosegue il processo di espansione internazionale, focalizzando la propria attenzione sui mercati del Sud America. il gruppo piemontEse ha ora comunicato di aver acquisito il 100% del capitale di Coffice, società operante in Argentina nel mercato OCS (Office Coffee Service) e Vending. L’operazione si inquadra nella strategia di espansione di Lavazza nei mercati emergenti e in particolare in Sud America, dove è già presente in Brasile attraverso una consociata diretta e uno stabilimento produttivo. L’Azienda punta ora con grande interesse al mercato Argentino, secondo mercato sudamericano e caratterizzato da abitudini di consumo molto simili a quelle italiane.
Development and Acquisitions Manager del Gruppo Lavazza, che ha poi aggiunto: “Siamo molto interessati a nuove opportunità di acquisto in Argentina e più in generale in tutto il Sud America, per poter così velocizzare ulteriormente il nostro processo di crescita in quest’area”.
Coffice, con sede a Buenos Aires, opera da anni nel settore OCS e Vending e occupa 60 dipendenti; come obiettivo principale avrà quello di potenziare la distribuzione del sistema chiuso Espresso Point, ideale per la preparazione di un eccellente espresso anche in ufficio. L’acquisizione di Coffice segue di pochi giorni quella di Onda Coffee Break, la più grande catena di coffee shop della Bulgaria.
+info: Ufficio Stampa Lavazza – 011.239868 – 011.2398377 –