Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LAVAZZA AVVIA UNA NUOVA CAMPAGNA PER L’ALTA GASTRONOMIA


Nasce La nuova campagna stampa Lavazza Alta Gastronomia, ideata per celebrare la presenza del caffè preferito dagli Italiani Sulle tavole dei ristoranti più prestigiosi del mondo. I Due testimonial della campagna sono due famosissimi chef agli antipodi per concezione del proprio lavoro, ma accomunati dalla passione per l’espresso autentico firmato Lavazza: Ferran Adrià, lo chef catalano considerato il più rivoluzionario del mondo e Antonino Cannavacciuolo che, invece, è uno dei più illustri alfieri della tradizione enogastronomica italiana. Nonostante La loro interpretazione antitetica dell’arte culinaria, rappresentata nella campagna dalla loro posizione spalle contro spalle, entrambi pensano che un espresso Lavazza sia il modo migliore per concludere al meglio un’esperienza del gusto nei loro ristoranti. E’ proprio un espresso Lavazza Il punto d’incontro fra i due mondi.


La Creatività è dell’agenzia Armando Testa Di Torino, con direzione creativa di Michele Mariani, art direction di Andrea Lantelme E copywriting di Cristiano Nardò. Gli Scatti sono del fotografo Riccardo Bagnoli Per Blob Creative Group. Pianificata Da Media Italia, la campagna stampa uscirà con pagine singole e doppie sulle principali guide enogastronomiche e sulle testate specializzate, in Italia E all’estero. Lavazza Riesce da sempre a coniugare armonicamente il binomio innovazione/tradizione. Ha Solide radici storiche, legate da oltre cento anni all’arte dell’espresso come elemento storico culturale della tradizione del nostro Paese. Radici che sono la base salda di un albero che con i suoi rami punta a crescere con la sperimentazione e l’innovazione nel caffè. L’impegno di Lavazza sul fronte innovazione risale infatti al 1979 con la nascita del Training Center Lavazza, e poi al 1998, con la creazione della prima divisione dedicata alla sperimentazione sul prodotto attraverso intuizioni davvero innovative.

L’impegno continua nel 1996, quando Lavazza comincia la collaborazione con Slow Food con cui condivide la passione per i sapori ed i saperi della tradizione. Passione che si riconferma successivamente con la partnership con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, la prima università interamente dedicata al cibo e alla cultura gastronomica. Sul filone dell’innovazione e della sperimentazione l’attenzione all’alta gastronomia si è sviluppata a partire dalla collaborazione con quello che attualmente è considerato il massimo esponente della cucina internazionale, Ferran Adrià, definito da Le Monde “l’alchimista che rivoluziona l’arte culinaria” e da The New York Times “il Creatore della Nuova Nouvelle Cousine”. Eccellenza, tradizione, innovazione, esperienza si fondono in un espresso Lavazza fino a conciliare due mondi gastronomici distanti come quelli rappresentati dai due chef testimonial della nuova campagna, Ferran Adrià e Antonino Cannavacciuolo.

+info: www.lavazza.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy