Il tempio del tennis di Wimbledon ha fatto da cornice alla presentazione delle Lavazza Eco Caps, le sue nuove capsule al 100% compostabili.
Diverse da qualsiasi altra capsula compostabile in commercio, le Lavazza Eco Caps sono realizzate con tecnologia “aroma safe”, un sistema di auto-protezione che crea una barriera contro l’ossigeno per mantenere il caffè fresco e preservarne la qualità e il gusto. I primi mercati in cui saranno in vendita sono quelli del Regno Unito, Francia e Germania. «Nei prossimi anni implementeremo le Eco Caps in tutti i nostri stabilimenti con l’obiettivo di completare la transizione nel 2025 quando tutta la produzione di capsule con i relativi imballaggi sarà interamente compostabile» afferma Giuseppe Lavazza, vice presidente del gruppo.
“Per Lavazza la sostenibilità è parte integrante della strategia aziendale – ha affermato Marco Lavazza, Vicepresidente del Gruppo -. Le nuove Lavazza Eco Caps sostituiranno l’intera gamma di capsule per uso domestico nel Regno Unito e sono in linea con gli standard qualitativi di assoluta eccellenza che caratterizzano tutti i nostri prodotti. La società crede fermamente in questo importante investimento che conferma il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile”
Fonti: Italpress – www.ilsole24ore.com/art/lavazza-vara-svolta-sostenibile-eco-capsule-e-tazzina-si-mangia-ACeuO7V