L’innovativo sistema chiuso Lavazza BLUE, messo a punto dalla direzione tecnica Lavazza, è composto da
• differenti tipologie di macchina studiate per i vari mercati di utilizzo (casa, ocs – office coffee service – e vending)
• da un’unica cialda monodose, auto-protetta che permetterà di avere sempre a disposizione il piacere di un espresso di qualità, perfetto per cremosità e aroma.
Tutto questo, grazie ad un esclusivo sistema di erogazione, che attraverso la deformazione del fondo della cialda, ne consente la perforazione ad opera di un filtro a punte. Un sistema che con un’unica cialda, può soddisfare ogni modalità di consumo: dal vero espresso italiano, al caffè lungo, fino alle maxi dosi di caffè american style, mantenendo sempre la texture e il gusto dell’espresso.
L’eccellenza e la costanza della qualità dell’espresso Lavazza sarà disponibile in ogni luogo di consumo, grazie ad una gamma di macchine che andranno a coprire i diversi segmenti: dall’uso famiglia, al settore ufficio dalle piccole alle grandi comunità attraverso il vending. Massima flessibilità quindi per soddisfare richieste di volumi diversi – dai grandi numeri del Vending, al consumo domestico – massimo rigore per garantire sempre e dovunque la costanza qualitativa, grazie al brevetto unico della cialda Lavazza BLUE, che estrae il caffè attraverso un processo di preinfusione, rendendo la texture dell’espresso più rotonda, morbida e cremosa.
Lavazza BLUE è un progetto internazionale, che ha come obiettivo esportare la qualità dell’espresso italiano firmato Lavazza, in tutto il mondo e in tutti i luoghi di consumo; soprattutto in quei mercati dove l’espresso è un prodotto di nicchia.
Con Lavazza BLUE cambia il modo di fare il caffè e sarà possibile prepararlo in modo impeccabile con un semplice gesto, tazzina dopo tazzina, scegliendo tra le differenti miscele esclusive di BLUE Espresso Lavazza: Forte Aromatico, Pieno Corposo ed Espresso Decaffeinato.
+INFO:
Relazioni Esterne Lavazza – Ufficio Stampa: Sara Peirone – Tel 011.239.8060 – 87.31 –
Edelman Italia – Irene de Bernardi – Tel. 02.63116223 –
Lavazza e, oggi, una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia con una quota del 46% (in valore, dato Nielsen) nel mercato retail e presente in oltre 80 Paesi, presidiando i business Casa e Fuori casa (Foodservice, Distribuzione Automatica e Retailing). Nel 2004 ha raggiunto un fatturato di 803 milioni di euro con un utile netto di 89 milioni di euro.
Alia guida dell’azienda, di proprietà della Famiglia Lavazza al 100%, vi sono oggi Emilio Lavazza, Presidente, con il cugino Alberto, Vice Presidente e Amministratore Delegato, mentre la carica di Direttore Generale è ricoperta dal dott. Gaetano Mele. I figli di Emilio, Giuseppe, Direttore Marketing e Francesca Lavazza, Direttore Corporate Image, fanno parte del Consiglio di Amministrazione insieme a Marco e Antonella, figli di Alberto Lavazza. La più giovane della quarta generazione della Famiglia, Manuela, figlia di Alberto Lavazza, sta invece concludendo gli studi. Valori distintivi del brand Lavazza sono la qualità e I’innovazione nel rispetto della tradizione, per questo Lavazza ha creato il Training Centre Network: una rete internazionale di 26 laboratori del caffè nel mondo, dove tutti i clienti soprattutto nell’ambito del fuori casa, ma anche giornalisti o opinion leader, possono essere formati sulle modalità di preparazione di un ottimo espresso, ma anche approfondire tutto quanta riguarda in senso più ampio, il mondo del caffè. Nel Training Centre di Torino vengono anche testati i prodotti e sviluppate nuove ricette
+INFO:
Lavazza: Relazioni Pubbliche – Christian Bolognesi – 011.239.8816 –
Agenzia Edelman Italia – Irene De Bernardi – +39.02.63116223 –
Stiamo preparando il nuovo ANNUARIO CAFFE’ ITALIA 2006-07 (prima edizione) che sarà pubblicato entro fine anno.
Se siete:
-produttore/torrefattore di caffè,
-fornitore specializzato,
-operatore del vending
e volete essere inseriti gratuitamente nel nuovo annuario, inviateci una e-mail (a) con la vostra anagrafica ed il nome della persona da contattare: vi invieremo subito il questionario per la raccolta dati ai fini dell’inserimento.