Il gruppo torinese si espande in Australia e prende il controllo al 100% dell’azienda che era distributore esclusivo del marchio italiano da oltre 10 anni. L’operazione conferma l’importanza dell’Australia, quale mercato chiave nella strategia di internazionalizzazione del Gruppo.
La società, originaria di Mulgrave, nello Stato di di Victoria, è specializzata nella distribuzione dei sistemi espresso Lavazza (capsule e macchine) per il settore Office Coffee Service (Ocs), cioè i servizi specializzati per ufficie e aziende. Lavazza è presente in Australia da oltre 30 anni. Da dieci, Blue Pod Coffee è distributore esclusivo del gruppo italiano nel Paese per il settore Ocs.
«Questa operazione s’inserisce nell’espansione del gruppo a livello internazionale, continuando così a perseguire una crescita solida e di creazione di valore. L’acquisizione di Blue Pod è particolarmente significativa perché ci permette anche in Australia di presidiare direttamente tutti i momenti del consumo del caffè», afferma Antonio Baravalle, ceo di Lavazza. Blue Pod manterrà indipendenza e autonomia. Per questo Silvio Zaccareo, già Apac Business Unit Director & Lavazza Australia Managing Director, è stato nominato amministratore unico di Blue Pod. Lavazza ha acquisito di recente Carte Noire ed Esp in Francia, Merrild in Danimarca, Kicking Horse Coffee in Canada e Nims in Italia
Fonte: www.ansa.it/canale_terraegusto