La tradizione dell’autentico espresso Made in Italy approda a New York nel Lavazza Café, inaugurato il 31 Agosto all’interno del nuovissimo Eataly, all’incrocio tra Fifth Avenue e Broadway, a pochi passi dal Flatiron Building, nel cuore di Manhattan. Lavazza Café è un luogo unico, un progetto realizzato in esclusiva per lo spazio di Eataly New York, e che rappresenta l’essenza dell’autentico espresso italiano. Aperto ogni giorno dalle 7:00 alle 23:00, offre un menu che propone i ricettati della tradizione, oltre a gustose ricette stagionali: dal classico espresso, macchiato e cappuccino, alla più golosa tradizione piemontese del Bicerin, alle ricette fredde come Cremespresso o caffè shakerato, fino agli American Classics, reinterpretati in chiave Lavazza.
Inteso come luogo di italianità eccellente, il Lavazza Café testimonierà ad ogni espresso servito il lungo e felice percorso compiuto dalla nostra tradizione, nel contesto di uno spazio assolutamente unico per tutta la filiera agro-alimentare italiana. Non solo espresso e cappuccino dunque, ma un’idea di ospitalità e di servizio – e naturalmente un design ed un arredo del Caffè – che sono coerenti con l’immagine della marca e di quello che essa rappresenta a New York e nel mondo. Lavazza Café a Eataly New York sarà l’emblema della storia e del valore del vero caffè italiano, parte fondamentale della nostra cultura e della nostra identità, ma anche una vetrina d’eccellenza per esportare nel mondo le peculiarità dell’espresso.
Una filosofia basata sulla qualità e sull’autenticità, quella che unisce Lavazza a Eataly sin dalla prima apertura a Torino, e che si esplicita non solo nella partnership consolidata, ma anche nel desiderio di rappresentare al meglio le realtà produttive alimentari del Paese nel mondo..Quello proposto da Eataly, il format ideato da Oscar Farinetti, già presente a Torino e in altri due punti nel Piemonte, a Bologna, a Milano e a Tokyo, è un percorso non solo nel cibo, ma nell’identità italiana: all’interno del quale non poteva non inserirsi la presenza di Lavazza, il caffè n.1 in Italia, e che rappresenta con il proprio espresso un elemento fondamentale della cultura alimentare nazionale.
“Siamo molto soddisfatti di partecipare a questa nuova iniziativa di Oscar Farinetti con il nostro marchio – dichiara Giuseppe Lavazza, Vicepresidente del Gruppo -, perché con il Lavazza Café ribadiamo ulteriormente il valore del Made in Italy d’eccellenza all’estero, nella cornice di un vero tempio del food, una scelta che si inserisce con coerenza nella nostra strategia di sviluppo internazionale ”A sottolineare il valore culturale di Eataly, saranno organizzati corsi di degustazione tematici durante l’anno. Anche il Lavazza Café sarà sede di incontri e seminari sulla caffetteria italiana, tenuti dagli esperti del Training Center dell’azienda, così da avvicinare gli appassionati e i curiosi alle caratteristiche organolettiche e di gusto di questa bevanda. La storia di Lavazza è la storia di un’azienda di successo ma anche di una famiglia che da quattro generazioni lavora con grande passione per coniugare qualità, tradizione e modernità con gli orizzonti di un grande gruppo che oggi è presente ormai in oltre 90 Paesi nel mondo.
+INFO: Studio Suitner Srl – Marianna Carlini Tel. +39.011.8196450 r.a. Lavazza SpA