Lavazza è partner storico del congresso internazionale Identità Golose, quest’anno alla 7.a edizione, che dal 30 gennaio al 1° febbraio trasformerà Milano nel crocevia delle tendenze gastronomiche internazionali.Lavazza ribadisce il suo impegno per il mondo dell’alta gastronomia, una mission avviata nel 2002 con la partnership fra l’azienda torinese e Ferran Adrià, e proseguita nel corso degli anni con alcuni chef protagonisti della cucina internazionale.
Il pubblico e gli operatori del settore avranno la possibilità di degustare presso la caffetteria Lavazza, i ricettati a base dell’eccellente espresso italiano messi a punto da Lavazza in tanti anni di collaborazione con i migliori chef italiani e internazionali, grazie al supporto del Training Center, la struttura dedicata da Lavazza alla diffusione della cultura del caffè. I Training Center Lavazza oggi costituiscono un network internazionale di laboratori del caffè diffusi in oltre 40 Paesi (dall’Europa alle Americhe, dall’Estremo Oriente all’Australia). Questo è il luogo deputato ad accogliere clienti, professionisti del canale bar e ristorazione, giornalisti e opinion leader, che possono assistere a lezioni e corsi sulle modalità di preparazione di un ottimo espresso.
La volontà di Lavazza di investire nella ricerca sul prodotto, nell’innovazione e sviluppo di nuove soluzioni legate al mondo del caffè è confermata anche dalla recente inaugurazione dell’Innovation Center di Torino.
INFOFLASH/LAVAZZA
Lavazza, nata nel 1895, è attualmente una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia con una quota del 48% (in valore, dato Nielsen) nel mercato retail e presente in oltre 90 Paesi, presidiando i business Casa e Fuori casa (Foodservice, Distribuzione Automatica e Retailing). Lavazza prevede di chiudere il bilancio 2010 in linea con l’anno precedente, con un fatturato stimato di oltre 1,1 miliardi di euro.
Per informazioni: www.lavazza.com – Marianna Carlini – Sara Peirone –