Dall’incontro di Lavazza con Electrolux, l’azienda svedese leader mondiale degli elettrodomestici, nasce la nuova macchina per il sistema espresso A Modo Mio che unisce eleganza, stile, tecnologia e unicità di gusto. Disponibili in due modelli – le versioni Favola™ e Favola Plus™ – le nuove macchine espresso Lavazza A Modo Mio si presentano lineari, compatte e con finiture di alta qualità. Eccellente sintesi tra forma e funzionalità, permettono di ottenere l’autentico e perfetto espresso italiano secondo le regole Lavazza.
Elegante con stile: dal design essenziale e minimale, Favola™ è una macchina compatta che si adatta a qualsiasi ambiente grazie anche alla gamma di colori proposta: Chocolate Brown, Love Red, Grape Purple e Pinot Green per il modello base, Frosted Almond e Chocolate Brown per quello Plus. Favola risponde a qualsiasi esigenza di gusto: con la pratica lancia vapore, le macchine Favola consentono infatti di preparare un cappuccino cremoso, un vellutato latte macchiato e tante altre deliziose bevande calde.
Tecnologica: la nuova macchina Favola™ è disponibile anche nella versione Plus, che consente di erogare l’espresso e il caffè lungo con dosi pre-impostate. Questo modello presenta inoltre il dettaglio prezioso della griglia poggia tazza in acciaio e il vano tazzina illuminato a LED che gli conferisce unicità e stile.
Semplice: Favola™ stupisce inoltre per la facilità di utilizzo. Con pochi rapidi gesti permette di realizzare un espresso ricco e corposo come quello del bar. Con il pratico beccuccio regolabile in altezza, è possibile utilizzare dalla tazzina espresso alla tazza cappuccino, alla mug per caffè lungo.
Attenta: in linea con le più recenti normative in tema di risparmio energetico, tutti i modelli Favola™ sono dotati di un sistema di auto-spegnimento – dopo mezz’ora di inutilizzo – che permette di abbassare i consumi nelle pause di funzionamento della macchina.
La qualità del risultato in tazza è assicurata dal sistema Lavazza A Modo Mio che con la sua ampia gamma di miscele offrirà l’eccellenza del vero espresso Made in Italy. Favola e Favola Plus funzionano infatti esclusivamente con le cialde Lavazza A Modo Mio, otto miscele uniche pensate per rispondere ai gusti dei consumatori che potranno acquistarle sul sito internet www.lavazzamodomio.com e nei principali supermercati. Le nuove Favola™ e Favola Plus™, con la loro confezione allegra e originale, coordinata al colore della macchina, saranno protagoniste a punto vendita, mentre il prezioso Welcome Kit, contenente 24 cialde assortite Lavazza A Modo Mio, darà il benvenuto ai nuovi clienti. A parlare di Favola™ e Favola Plus™ saranno i nuovi spot televisivi con la coppia Bonolis/Laurenti accompagnati da Julia Roberts, testimonial d’eccezione, la campagna stampa con le immagini del Calendario 2011 firmate da Mark Seliger e i materiali promozionali a punto vendita per un piano di lancio completo ed efficace.
Luigi Lavazza S.p.A.
Fondata a Torino nel 1895, Lavazza è un’azienda di proprietà della famiglia omonima da quattro generazioni. È una tra le più rilevanti realtà produttive di caffè al mondo, leader in Italia nel mercato retail. Oggi Lavazza conta 11 consociate dirette ed è presente in 90 Paesi del mondo. L’azienda conta 4.000 dipendenti e opera a livello globale nei segmenti Casa e Fuori Casa, con 20 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato
Electrolux è un leader globale nel settore degli elettrodomestici e delle apparecchiature per uso professionale, vendendo ogni anno oltre 40 milioni di prodotti ai consumatori di più di 150 paesi. Electrolux è un’azienda focalizzata su prodotti innovativi dal design attento e accurato, sviluppati in base a una profonda comprensione delle esigenze dei consumatori e degli utenti professionali, per rispondere alle loro reali necessità. Electrolux produce frigoriferi, lavastoviglie, lavabiancheria, aspirapolvere e apparecchi per la cottura, con marchi prestigiosi come Electrolux, Electrolux Rex, AEG-Electrolux, Eureka e Frigidaire. Nel 2010 Electrolux ha raggiunto un fatturato di 11 miliardi di Euro con un totale di 52.000 dipendenti.
+Info: – –