Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LAVAZZA: il caffè italiano di nuovo protagonista a Wimbledon


Prende oggi il via a Wimbledon il torneo di tennis più prestigioso e per il quarto anno consecutivo Lavazza si conferma il caffè ufficiale del torneo, orgogliosa di diffondere l’autentico espresso italiano nel contesto internazionale di uno dei più celebri eventi sportivi. Grazie alla partnership che si rinnova ormai da quattro anni, la pausa all’italiana con un buon espresso o un cappuccino firmati Lavazza sta infatti entrando ufficialmente a far parte delle icone di Wimbledon e nelle abitudini del grande pubblico che frequenta i campi di South West London. Nella patria indiscussa del tè, nel contesto dell’evento sportivo più British che ci sia, ma di respiro internazionale, il caffè all’italiana, grazie a Lavazza, si sta consolidando come esperienza di gusto “innovativa” e allo stesso tempo “tradizionale”, conferendo all’appuntamento un inconfondibile gusto italiano.

Dal 2011, l’autentico espresso italiano Lavazza è distribuito in tutti i 60 punti di servizio della AELTC (All England Lawn Tennis and Croquet Club): 13 tra bar e ristoranti, le aree di accoglienza istituzionali, la sala stampa e le aree riservate ai giocatori e ai funzionari di gara del torneo. In quello che, unendo tutti i punti di servizio, può considerarsi “il bar più grande del mondo”, lavorano più di 600 baristi, preparati dal Training Center Lavazza, la più grande Scuola a livello mondiale per la diffusione della cultura dell’espresso italiano. Lavazza serve ogni anno a Wimbledon oltre 1 milione di caffè: espresso, caffè filtro e ricette speciali create per l’occasione, per incontrare i gusti degli oltre 500.000 appassionati che ogni anno seguono il torneo. La ricetta limited edition, studiata appositamente per l’edizione 2014, è il Frozen Espresso Granita, un espresso arricchito da una fresca granita naturale a base di latte leggermente zuccherato.

 contact:

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy