Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LAVAZZA investe su nuove linee nello stabilimento di Gattinara per l’incremento della produzione di capsule


Le cialde Lavazza funzionano alla grande e la storica famiglia torinese decide di insistere ed investire ancora. Saranno 12 i milioni investiti nello stabilimento di Gattinara per creare nuove linee di produzione delle capsule “A modo mio” che stanno riscuotendo grande successo. Ovviamente la nuova linea significa nuovi posti di lavoro e per Gattinara questa è una splendida notizia. Tra l’altro le capsule Lavazza stanno per sbarcare in America dove verranno utilizzate con macchine italiane per erogare caffè e cappuccino secondo i gusti statunitensi ma con la qualità del caffè italiano. Molto orgoglioso di quanto sta accadendo Giuseppe Lavazza, vicepresidente dell’azienda: “Siamo molto fieri di come è stato concepito e ora è giunto il momento di introdurre novità al prodotto. Intanto stiamo progettando innovazioni sulla linea “Espresso point”, il prodotto più maturo tra i sistemi a capsule di Lavazza che ha avuto un suo naturale ciclo di evanescenza, su cui stiamo investendo in ricerca.” (Fonte: www.quotidianopiemontese.it/2013/07/02/lavazza-punta-sulle-cialde-e-investe-su-nuove-linee-a-gattinara/# )

IL SISTEMA PRODUTTIVO LAVAZZA

 Il sistema industriale Lavazza si articola in sei stabilimenti produttivi, di cui 4 con sede in Italia (Torino, Verres, Gattinara e Pozzilli) e 2 nel resto del mondo (in Brasile e India). Lo stabilimento di Torino è il primo impianto storico dedicato alla tostatura e confezionamento dei prodotti in grani e macinati (roast & ground). Torino è uno fra i più grandi e moderni impianti al mondo per la torrefazione e la produzione del caffè. Anche lo stabilimento di Verrès è dedicato alla tostatura e confezionamento dei prodotti in grani e macinati. Lavazza arriva a Verrès nel 1989, quando rileva la maggioranza della Coinca che vi aveva la sede. Lo stabilimento di Gattinara è dedicato alla produzione cialde dei sistemi espresso Lavazza Espresso Point, Lavazza BLUE e Lavazza A Modo Mio. Lo stabilimento di Pozzilli, fondato nel 1991, è dedicato esclusivamente alla decaffeinizzazione del caffè verde. Il metodo adottato è naturale, in quanto utilizza l’anidride carbonica, un composto presente nell’aria che respiriamo e nell’acqua frizzante che beviamo. +info: www.lavazza.it

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy