Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LAVAZZA A MODO MIO presenta le nuove capsule compostabili “Ricco” e “Aromatico”


 

La capsula compostabile è disponibile in esclusiva sullo store online del sito Lavazza, in due miscele 100% Arabica, Ricco e Aromatica,  certificate dall’ONG Rainforest Alliance.



RICCO: Corposo, rotondo, equilibrato.

Una miscela in cui eccezionali Arabica brasiliani si amalgamano sapientemente per creare un espresso equilibrato, caratterizzato da un retrogusto deciso e da una vellutata crema color nocciola. Ricco A Modo Mio è una miscela ideale per chi desidera gustare un espresso intenso e corposo.

 AROMATICO: Dolce, gentile, fragrante.

Una miscela in cui pregiati caffè Arabica brasiliani si fondono elegantementecon la dolcezza e l’aromaticità degli   del Perù e dell’Honduras, dando vita a un espresso morbido e fiorato, dal sentore di gelsomino e frutti dolci. Aromatico A Modo Mio, ideale per chi desidera gustare un espresso dolce e fragrante.

Compostabile e riciclabile: un comportamento che fa la differenza.

L’aspetto su cui Lavazza ha puntato con questa innovazione è una fase precisa del ciclo di vita del prodotto: il fine vita. Ad oggi nel modello lineare produzione-consumo-smaltimento, il prodotto diventato rifiuto viene avviato in discarica o incenerimento. Applicando invece il principio dello zero waste dell’economia circolare, secondo il quale niente è rifiuto ma tutto torna ad essere risorsa con grandi benefici per l’ambiente, Lavazza e Novamont hanno messo a punto una capsula che può essere raccolta con il rifiuto umido ed avviata al compostaggio industriale, dove capsula e caffè esausto vengono riciclati insieme in compost, concime naturale per i suoli.


Riciclare significa rimettere in uso qualcosa che già c’era. Quello che ha fatto Lavazza è stato creare un prodotto nuovo, biodegradabile, che può trasformarsi in fertilizzante. Una scelta di sostenibilità che fa la differenza, perché nulla è rifiuto ma tutto torna ad essere risorsa per l’ambiente. Il piacere del caffè diventa piacere di fare bene all’ambiente.

+info:Ufficio Stampa Lavazza – – segreteria@studiosuitner

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy