Premio alle migliori marche dei beni di consumo organizzato da GDOWEEK e MARK UP in collaborazione con SymphonyIRI Group . Brands Award è da più di dieci anni l’unica iniziativa che premia annualmente le performance di marca secondo criteri oggettivi che considerano anche le scelte del consumatore finale e il giudizio dei manager della GDO. La palma di vincitore assoluto dell ‘XI edizione di Brands Award è andata a Lavazza A Modo Mio per la sua capacità innovativa nel settore del caffè porzionato.
Come Top Brand di Brands Award 2010 è stato premiato il Caffè macinato in capsule “Lavazza a Modo Mio” di Lavazza , ovviamente già vincitore nella sua categoria Alimentari Confezionati, con la seguente motivazione: “una nuova modalità di consumo per uno dei mercati italiani più tradizionali; un prodotto innovativo e di qualità apprezzato nel gusto, nell’aroma e per il pack ben connotato; votato anche per le iniziative di promozione verso il consumatore e sul pundo di vendita”. Lanciato oltre che in Italia, anche a livello internazionale, il successo di “Lavazza a Modo Mio” è un perfetto mix dato dalla macchina per espresso e dalla qualità delle miscele Lavazza che rappresentano al meglio tutti i gusti del mondo in fatto di espresso.
Metodologia: come è stato sottolineato durante la serata della premiazione da Nicola Ligasacchi, publisher area gdo Il Sole 24 Ore, la classifica delle 86 marche in gara di Brands Award è stata calcolata in modo assolutamente oggettivo in base a tre fattori di giudizio che hanno pesato in maniera uguale: le performance di vendita dei dati SymphonyIRI Group e GfK Retail and Technology, le preferenze del consumatore decretate dal Panel Toluna e il giudizio dei manager del retail moderno italiano.
+info: www.brandsaward.it/