Una tazzina tricolore per celebrare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. È l’iniziativa di Lavazza che, per questa storica occasione di cui è partner ufficiale, propone una tazzina da collezione prodotta in limited edition. Lavazza vuole così rendere omaggio al Paese a cui è legata fin dal 1895, anno in cui Luigi Lavazza fondò nel centro di Torino, in via San Tommaso 10, quella che oggi è diventata l’azienda leader mondiale dell’espresso italiano. Negli anni Ottanta Lavazza ha iniziato un’ampia espansione verso i mercati internazionali, ma il cuore dell’azienda è sempre rimasto in Italia. Dopo oltre un secolo, infatti, la città in cui fu firmata l’Unità d’Italia ospita ancora il quartier generale Lavazza: Torino è il centro nevralgico delle attività dell’azienda, che opera ormai nei cinque continenti con 11 consociate dirette e una presenza in oltre 90 Paesi nel mondo.
Il nome Lavazza rappresenta quindi a livello internazionale una delle icone più radicate del modo di vivere all’italiana, un’abitudine quotidiana che unisce il Paese da nord a sud, isole incluse: il rituale del caffè. E quale miglior modo per assaporare l’autentico espresso italiano Lavazza, se non in un’esclusiva tazzina tricolore?
La tazzina da collezione creata da Lavazza sarà infatti utilizzata, durante il periodo delle celebrazioni, per il servizio bar in circa trenti punti vendita della città di Torino, compresi gli esercizi di Venaria e Officine Grandi Riparazioni, e sarà inoltre acquistabile presso i due official store Italia 150. Il set ideato per l’occasione, composto da tazzina e piattino e confezionato in un esclusivo box tricolore, sarà inoltre utilizzato, grazie agli espositori espressamente dedicati, per allestire le vetrine presso alcuni punti vendita selezionati delle maggiori città italiane. La tazzina celebrativa Lavazza compierà così un simbolico viaggio attraverso tutto lo stivale, un viaggio all’insegna del gusto e dell’italianità.
+info: Tel. 011/8196450