Fuori colori, dentro caffè. Lavazza dà il benvenuto alla piccola Tiny, lultima macchina per lespresso che offre unesperienza di gusto unica e di qualità. Pratica, compatta e silenziosa, Tiny porta un tocco pop in tutte le case degli Italiani con sei divertenti colorazioni.
Dedicata ai cultori dellespresso, la più compatta delle macchine Lavazza è un oggetto di design che si adatta a qualsiasi ambiente della casa donando allegria e carattere allangolo caffè. La sua anima pop si declina in sei accese tonalità, dal rosso allarancio, dal blu al giallo, passando per gli intramontabili bianco e nero. Silenziosa ma dallo stile vivace, Tiny nel suo piccolo contiene tutta leccellenza Lavazza con unesperienza duso estremamente semplice. Con un solo tasto si accende, si spegne e fa il caffè che, grazie alla funzionalità Stop&Go e alla griglia removibile, si può scegliere di gustare nella lunghezza che più si desidera.
La nuova Tiny si pone lobiettivo di rispondere alle attese di un consumatore gio- vane e attento alle ultime tendenze di consumo: da un lato la continua ricerca della qualità e della praticità duso, dallaltro la voglia di sperimentare nuovi prodotti dal design moderno ed essenziale dichiara Pietro Mazzà, Head of Home & OCS/ Vending Marketing Lavazza. In un mercato dinamico come quello del caffè por- zionato è fondamentale offrire una gamma di prodotti sempre più ricca e distintiva, garantendo sempre la qualità del caffè Lavazza, a casa come al bar.
Con Tiny Lavazza continua a sperimentare nel mercato del porzionato arricchendo la gamma del sistema domestico a Modo Mio con un modello semplice da usare ma dallestetica innovativa e accattivante. Nella sua forma petit e funzionale è racchiusa tutta la filosofia del caffè a casa buono come quello del bar, de- clinata in un design contemporaneo e dai colori pop.
La piccola di casa Lavazza stupisce tutti gli appassionati del caffè indos- sando liconica immagine Lipsticks, dalla vibrante carica ironica e provocatoria, che esprime pienamente lanima pop della nuova macchina per le- spresso in due differenti colorazioni: Blue e Pink.
Compatte e funzionali, dal design colorato e accattivante, le Lavazza Tiny dreamed by TOILETPAPER Lipsticks Edition, disponibili online al sito www.lavazza.it, donano un tocco di carattere e ironia allangolo caffè senza rinunciare allinconfondibile qualità di Lavazza A Modo Mio.
Lo speciale progetto Lavazza rappresenta la filosofia di innovazione, creatività e design del brand che, con le due limited edition create in collaborazione con TOILETPAPER, si rivolge a un consuma- tore contemporaneo e sempre alla ricerca di uno stile unico e distintivo.
Il caffè diventa protagonista della Design Week milanese grazie a Lavazza e TOILETPAPER in un luogo di ritrovo eclettico e soprendente: Lavazza Tiny Bar dreamed by TOILETPAPER. Uninstallazione nel cuore del quar- tiere di Brera che è al contempo una caffetteria pronta a stupire tutti i visi- tatori ospitandoli in unambientazione unica dove vivere coffee experience non convenzionale.
Il progetto con TOILETPAPER di Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari rappresenta perfettamente la vocazione creativa di Lavazza, sempre aperta a collaborare con le realtà che celebrano il Made in Italy più contemporaneo con iniziative e prodotti dove il caffè di qualità incontra il design in un connubio esperienziale e multisensoriale pensato per stupire dichiara Carlo Colpo, Global Head of Marketing Communication di Lavazza.
Il temporary bar Lavazza porta lo stile pop e distintivo delle macchine Tiny allinterno del mondo del design nella cornice del Fuorisalone. Sin dalla facciata esterna della caffetteria le potenti grafiche TOILETPAPER sviluppate in esclusiva per Lavazza colpiscono lattenzione dei visitatori accompagnandoli allinterno di uno spazio dagli allestimenti giocosi e ironici, il cui concept si fonda sulla ripetizione di una geometria semplice che rimanda al classico foglio di carta millimetrata virata sul blu. Leffetto è quello di entrare nella terza dimensione del Tiny Bar Lavazza, generata da una griglia grafica rigida, modulare, che modifica e confonde la percezione dello spazio agli occhi di chi lo guarda. Le immagini di TOILETPAPER irrompono spezzando la ripetizione in maniera irriverente, mettendo in luce la vera protagonista, la nuova Tiny.
Dal 17 al 22 aprile, Lavazza Tiny Bar dreamed by TOILETPAPER ospite della Mediateca Santa Teresa in Brera offre esperienze di intrattenimento uniche che coniugano food, musica e design. Il tutto curato dallApollo Club, che con i suoi menù, drinks ed eventi, in collaborazione con Rollover Milano (la più importante realtà della nightlife meneghina) trasformerà la Mediateca in un vero e proprio spin-off della sua sede principale.
La collaborazione con TOILETPAPER riguarda a 360° tutto il lancio della nuova Tiny Lavazza, oltre alla Limited Edition e allo sviluppo del Tiny Bar, TOILETPAPER ha creato lintera campagna di comunicazione dedicata allultima arrivata della gamma A Modo Mio. In particolare, la partnership ha dato vita a due grafiche unconventional con protagonista la piccola Tiny: nella prima la macchina per lespresso Lavazza viene umanizzata tra- sformandosi in unironico volto di donna; nella seconda due corpi di donna e uomo perdono la testa per Tiny. Le originali creatività TOILETPAPER sono inoltre al centro della settimana del design grazie a soprendenti istallazioni tridimensionali Teste di Tiny posizionate nella zona urbana di Brera incuriosendo e guidando i passanti del Fuorisalone al Tiny Bar. Infine, le accattivanti immagini di Tiny sono i soggetti esclusivi di mega affissioni situate in zone strategiche della città di Milano nei giorni del Salone del Mobile e di un piano stampa sui principali magazine di settore.
Un post condiviso da Beverfood.com (@beverfood.com_edizioni) in data:
Il Gruppo Lavazza
fondata a Torino nel 1895, è unazienda italiana produttrice di caffè di proprietà dellomonima famiglia da quattro generazioni. Fra i principali torrefattori mondiali, il Gruppo è oggi presente in oltre 90 Paesi attraverso consociate e distributori, esportando oltre il 63% della sua produzione. Lavazza impiega complessivamente circa 3 mila persone, con un fatturato di 2 miliardi di euro nel 2017. Lavazza ha inventato, proprio alle sue origini, il concetto di miscela, ovvero larte di combinare diverse tipologie e origini geografiche del caffè, caratteristica che ancora oggi contraddistingue la maggior parte dei suoi prodotti. Lazienda, tra le prime 100 marche al mondo per reputazione secondo il Reputation Institute, conta inoltre più di 25 anni di tradizione nel settore della produzione e della commercializzazione di sistemi e prodotti per il caffè porzionato, imponendosi come prima realtà italiana a lavorare sui sistemi a capsula espresso. Lavazza è presente in tutti i business: a casa, fuori casa e in ufficio, puntan- do sempre alla costante innovazione. Ad oggi Lavazza vanta un brand conosciuto in tutto il mondo, cresciuto gra- zie a importanti partnership perfettamente coerenti con la strategia di internazionalizzazione della marca: come quelle, nel mondo dello sport, con i tornei tennistici del Grande Slam e nel campo dellarte e della cultura con prestigiosi Musei quali il Guggenheim di New York negli USA e lErmitage di San Pietroburgo in Russia. Fanno parte del Gruppo Lavazza le aziende francesi Carte Noire ed ESP, la danese Merrild, la canadese Kicking Horse Coffee e litaliana Nims.
+INFO:
Facebook: Lavazza
Davide Asinelli –
STUDIO SUITNER – +39 011 8196450 –