Quarta Caffè vuol dire territorio, cultura, bellezza. Ogni anno il calendario dell’azienda propone immagini speciali che narrano luoghi, sguardi, prospettive alternative di una geografia emozionale, quella del Salento, stratificata aree geografica e culturale, dove ogni giorno bere il caffè Quarta vuol dire relax, bellezza, fantasia, gusto e ricerca.
Nell’orbita della ricerca che da sempre contraddistingue il gruppo fondato negli anni Cinquanta, Quarta Caffè con il suo ufficio marketing, dopo una call nazionale ha coinvolto Marina Caneve per realizzare gli scatti per il calendario 2019 che vede la direzione artistica di Gaetano Quarta. Protagonista della nuova scena italiana della fotografia di paesaggio, Caneve ha realizzato dodici scatti dedicati ad altrettante torri costiere del Salento: Torre Squillace, Torre del Serpe, Torre Roca Vecchia, Torre dell’alto, Torre Minervino, Torre Miggiano, Torre Specchia di guardia, Torre Colimena, Torre Pizzo, Torre Palane, Torre Specchia Ruggeri e Torre Pali. La Presentazione del Calendario Quarta Caffè 2019 alla stampa e alla città avverrà l’8 dicembre 2018 ore, 11,00 con una mostra nella Torre di Belloluogo via vecchia Surbo 48, Lecce
PROGRAMMA DELLA PRESENTAZIONE LE TORRI COSTIERE
Saluti istituzionali
Carlo Salvemini, sindaco di Lecce
Alessandro Delli Noci, vicesindaco di Lecce
Interventi di
Gaetano Quarta, Quarta Caffè spa
Fabrizio Antinozzi, Pixelfabrica srl
Modera
Lorenzo Madaro, critico d’arte e curatore
I dodici scatti sono in mostra nello straordinario scenario della Torre di Belloluogo per 3 weekend consecutivi 8-9/15-16/22-23 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 16:00.
+info: www.quartacaffe.com