Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Leni’s amplia la gamma della mela da bere


Da lunedì 7 luglio sbarcheranno nei supermercati italiani i due nuovi succhi di mela a marchio Leni’s, il brand dei trasformati di mela di Vog Produts. Mela & Sambuco e Mela & Zenzero sono le due nuove bevande pensate per un target trasversale. Il sambuco è stato scelto perché tradizionalmente consumato nelle bevande in Alto Adige (e più recentemente ha trovato un nuovo uso anche nei cocktail), lo zenzero per il suo gusto deciso e pungente e il suo potere energizzante. I due nuovi succhi, come il succo 100% mela, sono proposti nei formati in vetro a 1 e 0,25 litri.

Tutti e tre i succhi Leni’s sono ottenuti da mele spremute e imbottigliate – non da concentrato – non contengono zuccheri aggiunti e non sono sono filtrati. Per questo hanno un posizionamento di prezzo piuttosto elevato: sono in vendita al pubblico a 2,80 euro al litro per quello tradizionale, 3,00 per le due novità. “Li abbiamo pensati – ha commentato ieri Giampietro Perico business unit manager di Leni’s nel presentarli a Milano – per il reparto ortofrutta, non per quello del beverage”.

Oltre al lancio dei nuovi gusti, la novità è anche la strategia di comunicazione. “In questi due anni dal lancio del marchio Leni’s – afferma Perico – abbiamo lavorato soprattutto sul trade. Ora parte la fase due: adesso e soprattutto nel 2016 inizieremo a comunicare anche sul consumatore. La nostra presenza in Expo è il primo passo in questa direzione”. I prodotti Leni’s sono infatti presenti nel Padiglione dell’Alto Adige. “Ogni giorno – racconta – vendiamo i nostri spicchi, mousse e succhi e da lunedì i visitatori avranno modo di provare anche i nuovi succhi”.


Naturale una battuta su Expo e sul ruolo riservato alla frutta nella manifestazione. “Non nego che che invece di vedere lungo il Decumano una finta bancarella di frutta – afferma Perico – avrei preferito un vero banco dove distribuire ai visitatori la buona frutta italiana. Credo che sarebbe stato un buon modo per promuoverne davvero il consumo e la conoscenza dei prodotti italiani all’estero”.

Intanto Leni’s continua nella strategia di segmentazione del prodotto mela. Dopo gli spicchi, la mousse e i succhi presto verranno lanciate ulteriori referenze: nuovi modi di consumare questo frutto.

 

Fonte: www.italiafruit.net/DettaglioNews/31309/in-evidenza/lenis-amplia-la-gamma-della-mela-da-bere

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy