Il 72,5% della Società Acqua e Terme Fiuggi è stato rilevato da Leonardo Maria Del Vecchio il 29enne erede di Leonardo Del Vecchio, fondatore del colosso Luxottica. L’operazione è stata effettuata tramite la propria Holding di investimento .
“È un investimento strategico volto a rivalorizzare un marchio italiano con quasi otto secoli di storia e scrivere una nuova pagina nella storia di un’eccellenza italiana”, ha dichiarato l’imprenditore alla guida della holding di investimento di LMDV Capital . “Il marchio Fiuggi rappresenta non solo un prodotto di alta qualità, ma anche un patrimonio culturale e storico del Made in Italy: un pilastro imprescindibile su cui si fonda la strategia di LMDV Capital e che supportiamo in tutte le sue forme. Questo investimento, inoltre, mira a coinvolgere attivamente la comunità locale che è il cuore pulsante di questa azienda, rispettando un altro dei valori fondanti del Family Office: mettere le persone al centro dei nostri progetti”.
Entrando nel merito dell’operazione, il piano di Del Vecchio per Acqua Fiuggi si articola lungo le seguenti direttive. “Siamo onorati e impegnati sin da subito a rinnovare e dare nuovo impulso al marchio Fiuggi, rafforzandone il posizionamento e la competitività sia a livello nazionale che internazionale”, ha continuato Del Vecchio. “A livello nazionale vogliamo ridare vigore e il footprint commerciale che merita ad un marchio di qualità che, oltre a soddisfare un bisogno primario del consumatore, offre indubbie proprietà benefiche e depurative per lo stesso. A livello internazionale, pur vantando già una distribuzione di tutto rispetto, puntiamo a incrementare la nostra presenza nei segmenti premium water in mercati come Nord America e Medio Oriente. È nostra intenzione cogliere e guidare questa opportunità di mercato e riportare il marchio Fiuggi ai livelli che merita”.
Leonardo Maria Del Vecchio è uno dei fondatori ed investitori anche del marchio di hard seltzer Boem.
+info www.milanofinanza.it/ e altra stampa specializzata