Pinterest LinkedIn

Acqua Lete introduce sul mercato delle acque minerali il packaging emozionale.

Letemoji_bacio

Il prodotto diventa interprete delle emozioni e degli stati d’animo del consumatore attraverso le Letemoji, tante originali, colorate e divertenti emoji a forma di goccia d’acqua, create in esclusiva da Acqua Lete per il formato da 50cl.

Con Letemoji, l’attenzione del consumatore alla marca è stimolato a livello emotivo con il più attuale e potente strumento di comunicazione: le emoji. L’esperienza di acquisto sarà unica e divertente, permetterà al consumatore di scegliere la bottiglia che in ogni momento rappresenta il proprio stato d’animo o quella in grado di trasmettere un’emozione ad un amico o familiare.

“La disponibilità di una bottiglia diversa per ogni emozione, la possibilità di utilizzarla in modo esclusivo e di distinguerla nelle varie occasioni conviviali – commenta il direttore marketing di Acqua Lete Gabriella Cuzzone – valorizzano la user experience del prodotto. La funzione di servizio del formato Lete da 50 cl. si arricchisce: alla portabilità si aggiungono il potente e immediato impatto comunicativo delle emoji e la capacità distintiva della bottiglia di Acqua Lete. Il packaging Letemoji è in piena sintonia – conclude Cuzzone – con il trend crescente dei consumi delle acque minerali, soprattutto nel target Millennials.”

Il lancio del nuovo packaging sarà supportato da una importante campagna di comunicazione che prevede una pianificazione pubblicitaria sui media classici, tv, radio, stampa e affissione. La campagna di comunicazione vivrà anche nei punti vendita con un packaging dedicato e materiale promozionale.
Sui Social Network, attraverso i profili ufficiali di Acqua Lete, piani editoriali dedicati suggeriranno agli utenti i modi più simpatici e originali di utilizzo delle Letemoji.

 

Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf

INFOFLASH/ LETE SpA

Il marchio Lete è un marchio storico: la sua prima apparizione sui mercati risale al 1893 quando la Società Lete incomincia ad imbottigliare l’eccezionale acqua minerale della omonima sorgente. Pochi anni dopo ottiene i primi riconoscimenti a livello internazionale, con il Grand Prix di Parigi e l’Honour Prize di Londra del 1906.
All’inizio degli anni ’80 Acqua Lete viene acquisita dalla Società Generale delle Acque Minerali, oggi Lete Spa, che, attraverso indovinati investimenti in nuove tecnologie, percorre la strada della modernità anticipando le richieste del complesso mercato del beverage. Lete Spa affianca a quella in vetro la produzione in PET, realizzando un’azienda di imbottigliamento all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e organizzativo, e vincendo la grande sfida di lanciare e distribuire le sue acque minerali Lete, Prata e Sorgesana su tutto il territorio nazionale.
La Lete SPA conta 11 linee produttive (nove per prodotto in PET, due per prodotto in vetro) ed è la prima azienda alimentare italiana ad utilizzare, in accordo con Eon, solo Energia Verde al 100% per l’intero fabbisogno produttivo. Con il marchio Acqua Lete è leader nazionale nel segmento delle acque minerali effervescenti naturali.

 

Per ulteriori informazioni:
Mara Fabrizio
Ufficio Stampa Lete S.p.A.
Tel. 0039 0823 947111
Fax 0039 0823 946929
email:marafabrizio@acqualete.it

Scheda e news:
Sgam S.p.A. Società Generale delle Acque Minerali - Lete - Sede Centrale

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia 2024-25 Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

tre × due =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina