Levico Acque, dal 2020 la prima Società benefit nel settore delle acque minerali, ha sempre dimostrato grande attenzione ai temi della sostenibilità, della cura dell’ambiente e del suo territorio. Oltre alla scelta, sin dalla sua fondazione, di imbottigliare solo in vetro, nel 2014 ha raggiunto per la prima volta l’obiettivo di azzerare l’impatto delle sue emissioni, riducendo le proprie emissioni e compensando la parte residua con progetti forestali realizzati in collaborazione con WOWnature, progetto di Etifor (spin-off dell’Università di Padova) che mirano a assorbire la CO2 residua che Levico Acque, per limiti tecnologici, non riesce allo stato attuale ad evitare.
Dal 2019 è diventata Climate Positive, grazie ad un intenso programma pluriennale di riforestazione in grado di rimuovere dall’atmosfera fino al 110% della CO2 emessa nel suo ciclo produttivo, includendo cioè le emissioni dei fornitori, della produzione del vetro e dei trasporti verso i magazzini dei clienti, come documentato dalla dichiarazione EPD® e dalla certificazione FSC®- Forest Council Stewardship.
Per valorizzare ulteriormente questo risultato e coinvolgere sempre di più i distributori e gli operatori del settore Horeca, Levico Acque ha deciso di dare ulteriore visibilità al messaggio Climate Positive con una nuova livrea in edizione limitata per la bottiglia da 7/10 in vetro a rendere, naturale e frizzante. La limited edition, nei colori del verde acqua presenta una immagine semplice ed emozionale: un mondo a forma di cuore che parla della cura e dell’amore verso il nostro pianeta.
La nuova livrea verrà presentata il 22 marzo 2023 in occasione della giornata mondiale dell’acqua. Le due etichette vestiranno 500.000 bottiglie da 75 cl destinate alla ristorazione. Il loro messaggio sarà quindi visto da centinaia di migliaia di persone in tutta Italia. In questo modo Levico Acque vuole comunicare al maggior numero di persone possibile il messaggio dell’urgenza di salvaguardare il nostro pianeta.
+info: www.levicoacque.it