Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LEVISSIMA ED ESSELUNGA INSIEME PER L’AMBIENTE


Dal 30 maggio al 12 giugno, Levissima, l’acqua che si prende cura dell’ambiente, insieme ad Esselunga premia i consumatori con un regalo che sottolinea l’importanza del riciclo delle bottiglie in PET. Protagonista dell’operazione in store è l’ultima innovazione firmata Levissima: LaLitro, la nuova bottiglia di acqua minerale naturale da 1L realizzata con il 25% di PET RICICLATO che rappresenta un altro importante tassello del percorso di attenzione all’ambiente di Levissima.


Durante il periodo della promozione acquistando, nei punti vendita Esselunga aderenti all’iniziativa, due confezioni da 6 bottiglie di Levissima LaLitro il consumatore avrà la possibilità di ricevere una esclusiva tovaglia in R-PET, PET riciclato, disponibile in due eleganti grafiche firmate Levissima. La sensibilizzazione e l’educazione del consumatore verso un corretto atteggiamento nei confronti della raccolta differenziata e del riciclo è uno degli obiettivi che Levissima sta promuovendo con LaLitro e con la promozione legata a questa innovativa bottiglia. Infatti, l’azienda vuole comunicare ai consumatori l’importanza di contribuire a ridurre l’impatto che i gesti della vita quotidiana possono avere sull’ambiente circostante, come l’impegno ad una corretta raccolta differenziata. Perché solo grazie a questi atteggiamenti virtuosi il PET, che è un materiale riciclabile al 100%, può rivivere e trasformarsi in nuovi oggetti come maglioni, coperte…e da oggi anche in altre bottiglie!

Levissima LaLitro rappresenta così l’esempio concreto di come le bottiglie in PET possano essere considerate una risorsa. Grazie all’entrata in vigore del Decreto Ministeriale n.113 del 18 maggio 2010 è possibile commercializzare in Italia l’acqua minerale in bottiglie prodotte con PET riciclato – in una percentuale massima del 50%. Così, partendo da una bottiglia in PET derivante dalla raccolta differenziata, è possibile produrre nuove bottiglie in PET per bevande – questo processo rappresenta un vero e proprio ciclo chiuso chiamato “bottle to bottle”.

INFOFLASH/LEVISSIMA
Levissima, una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, è leader a valore del settore delle acque minerali in bottiglia grazie alla più ampia gamma di formati presenti sul mercato in grado di rispondere alle differenti esigenze dei consumatori. Levissima è riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.

+info: Uff. Stampa – Ketchum tel.02/62411977 – tel. 02/62411938 – tel. 02/62411970
Resp. Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA tel. 02/31971 –

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy