Per affrontare al meglio il freddo inverno, Levissima, che della vita attiva ha fatto la sua bandiera e che grazie al forte legame con la montagna accompagna tanti atleti anche negli sport invernali, consiglia particolare attenzione nell’ascoltare il proprio corpo, comprendendone le necessità: il nostro organismo infatti non ha bisogno di comportamenti esagerati o stravolgimenti, ma di abitudini quotidiane per mantenersi in salute, partendo anche dagli elementi più piccoli come vitamine e sali minerali.
Per praticare attività fisica, o anche delle semplici passeggiate all’aria aperta, possono essere utili piccoli accorgimenti che evitino stanchezza muscolare o crampi, soprattutto durante la stagione fredda, garantendosi così benefici che permettono di vivere davvero una vita sana, sotto tutti i punti di vista.
In fatto di vita attiva, senza dubbio il potassio è indicato come sale minerale, in quanto contribuisce alla normale funzione muscolare ed è in generale coinvolto nei principali processi fisiologici. Può essere integrato non solo durante i momenti di attività fisica estivi, che quindi presuppongono maggiore sudorazione, ma anche alle temperature più basse, per cui spesso si abbassa la guardia e si tende a sottovalutare anche l’importanza dell’idratazione.
Con Levissima+ Potassio prendersi cura di sé è facile: la bevanda consente di reintegrare i liquidi persi, contribuendo all’idratazione corporea e al 16% del fabbisogno giornaliero del sale minerale, in un sorso arricchito dal piacevole gusto mora, ma sempre senza zuccheri e calorie.
Vitalità, dunque, fa rima con potassio, come spiega la dott.ssa Franca Marangoni, di Nutrition Foundation of Italy: “Un adeguato apporto di potassio può favorire uno stato di migliore benessere fisico, che sarà accompagnato da un maggiore slancio ed energia nella vita quotidiana.” In particolari condizioni diventa importante integrarlo nella propria dieta: “L’assunzione di potassio con la dieta è stata messa in correlazione con la corretta trasmissione dell’impulso nervoso, la funzionalità del sistema nervoso e la contrazione dei muscoli, compreso il cuore”, conclude la dottoressa.
Non solo Levissima+, ma anche frutta, verdura, carni fresche, frutta secca a guscio contengono concentrazioni elevate di potassio. Le stesse quantità del sale minerale presenti in Levissima+ Potassio sono contenute anche in una porzione di albicocche disidratate (25g), una di pistacchi tostati (30g) e una di prugne secche (40g): piccoli spuntini ideali per un’ulteriore boost prima o dopo l’attività sportiva.
Levissima
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua.
Sanpellegrino è una delle più importanti realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici e bibite. I suoi prodotti sono presenti in oltre 150 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti.
Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
Responsabile Relazioni Esterne
Prisca Peroni –
Uff. Stampa: bcw
Grazia Coppola –