Levissima, partner del Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio, sarà al Giro D’Italia 2011 per condividere con la sua terra d’origine, la Valtellina, il passaggio degli atleti in gara per la maglia rosa che quest’anno celebra i 150 anni dell’unità d’Italia. I campioni del ciclismo attraverseranno le strade della Valtellina per la 17a e 18a tappa del Giro d’Italia, rispettivamente il 25 e il 26 maggio: le città di Tirano e Morbegno saranno così protagoniste nella settimana conclusiva del Giro rivelandosi due tappe essenziali per determinare la classifica finale.
Mercoledì 25 maggio i ciclisti in gara partiranno da Feltre e con un faticoso percorso arriveranno sul territorio a Tirano, dopo aver attraversato le Provincie di Vicenza, Trento e Brescia. Durante la tappa gli atleti dovranno affrontare 230 chilometri che prevedono i due gran premi della montagna del Passo del Tonale (1883 mt.) a 64 km dall’arrivo e del Passo dell’Aprica (1173 mt.) a 18,5 chilometri dal traguardo.
Giovedì 26 maggio è prevista invece la tappa con partenza da Morbegno: i campioni in gara percorreranno con le loro biciclette un percorso di 151 km prima di giungere a San Pellegrino Terme.
Levissima, che dalle cime valtellinesi trae la sua origine, non poteva non essere presente in occasione delle due tappe di Tirano e Morbegno che mostreranno agli occhi del grande pubblico internazionale la bellezza della sua terra. La purezza della sua acqua di alta montagna verrà così offerta a tifosi e sportivi in un momento di agonismo e di sana competizione sportiva come quello del Giro d’Italia.
INFOFLASH/LEVISSIMA
Levissima è una delle acque minerali del Gruppo Sanpellegrino, riconosciuta come archetipo dell’acqua e simbolo di purezza, da sempre impegnata nella tutela della fonte da cui ha origine e nella salvaguardia della risorsa acqua. Sanpellegrino è la più grande realtà nel campo del beverage in Italia, grazie ad un ricco portafoglio di acque minerali, aperitivi analcolici, bibite e tè freddi. I suoi prodotti sono presenti in oltre 120 paesi attraverso filiali e distributori sparsi nei cinque continenti. Parte del Gruppo Nestlé – azienda leader a livello mondiale in Nutrizione, Salute e Benessere – Sanpellegrino è da sempre impegnata nella valorizzazione dell’acqua, bene primario per il Pianeta, e lavora con responsabilità e passione per garantire a questa risorsa un futuro di qualità.
+info: Uff. Stampa – Ketchum tel.02/62411977 – tel. 02/62411938 – tel. 02/62411970 – – Resp. Relazioni Esterne Sanpellegrino SpA tel. 02/31971 –