HostMilano si è confermata, anche per il 2019, come la manifestazione in grado di presentare in anteprima mondiale l’innovazione tecnologica e anticipare le tendenze e gli stili di consumo del fuoricasa. Presente all’appuntamento anche Futura Robotica, azienda specializzata nella produzione di macchine per l’imballaggio di fine linea.
Situata nella packaging valley tra Parma e Piacenza, Futura Robotica è specializzata da molti anni in impianti di fine linea robotizzati ad alta tecnologia per la manipolazione e l’imballaggio: «L’85% della produzione di Futura Robotica è dedicata al settore alimentare ed ha sviluppato dal 2015 una divisione coffee- ragione per qui siamo qui ad Host- dedicata in particolare alle capsule, ma anche al caffè in generale» ha spiegato in un’intervista il Direttore Luisella Nascia.
L’azienda costruisce sistemi versatili in grado di competere a livello internazionale e soddisfare le necessità dei clienti. Nella manipolazione dei prodotti e dei materiali di imballo, Futura Robotica utilizza robots totalmente di sua concezione e fabbricazione e, negli ultimi anni, anche robots commerciali. Le sue soluzioni sono modulari: partendo dal ricevimento dei prodotti primari sino alla loro pallettizzazione. Futura Robotica ha progettato alcune linee dedicate al settore caffè in monodosi (capsule nude autoprotette o in flowpack), ovvero un sistema brevettato di alimentazione/orientamento capsule che permette di realizzare linee modulari di astucciamento per ogni tipo di capsula (Nespresso compatibile, Dolgegusto, a Modo Mio, K-Cup, Caffitaly).
+INFO: www.futurarobotica.com