Pinterest LinkedIn

Sarà un importante momento d’incontro per il “fuoricasa”, in autunno, quando si rimodulano le strategie e si lanciano nuovi prodotti per il 2012. È questo in sintesi l’intento dell’International Horeca Meeting fortemente voluto da Italgrob (Federazione italiana dei grossisti nella distribuzione del beverage) con il supporto dei consorzi federati. Non una fiera, non il classico convegno, ma qualcosa di più coinvolgente e utile a un settore che ha sempre più bisogno di innovazione e nuove e condivise strategie di mercato. L’appuntamento, assolutamente da non perdere per tutti i distributori di bevande indipendenti e non, è fissato per il 28 e 29 novembre.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

L’obiettivo, con l’organizzazione di convegni e tavole rotonde, sulle quali sarà coinvolta anche l’industria del beverage, è quello di analizzare le criticità e guardare a un comune futuro ricercando soluzioni condivise, prerogative queste, indispensabili, per la crescita di un mercato.- Oltre ai congressi e alle tavole rotonde tematiche la manifestazione è stata concepita inoltre per permettere ai partecipanti di organizzare specifiche attività di B2B, e, attraverso un’innovativa organizzazione degli spazi, mettere in vetrina i brand e migliori prodotti per l’Horeca. Il tutto avrà luogo nella prestigiosa sede prescelta, l’Hilton Rome Cavalieri, un complesso magnifico e di grande prestigio nel quartiere di Monte Mario in Roma.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

L’ANTEPRIMA – Giovedì 30 giugno tutti i principali attori di questo progetto si sono dati appuntamento proprio in quella stessa sede per organizzare gli step che porteranno al più grande evento dell’horeca italiana.

Erano presenti tutti i consiglieri nazionali di Italgrob, i presidenti e i direttori dei consorzi federati. Con loro i manager di molte grandi aziende del beverage nazionale e internazionale, i quali hanno apprezzato in pieno l’iniziativa e hanno offerto una serie di spunti utili per elevarne i contenuti. La manifestazione di novembre contempla, oltre alla presenza dei più qualificati distributori di bevande e dei produttori di beverage più affermati nel mondo Horeca, anche una significativa rappresentanza dei pubblici esercenti affinché non vengano trascurati i problemi dell’importante anello terminale della catena distributiva. L’internazionalità dell’evento sarà assicurata dalla presenza della Federazione Europea CEGROBB con i suoi grossisti associati francesi, inglesi, tedeschi. Prevista anche una rappresentanza russa. «È un atteggiamento miope quello di pensare che ogni attore della filiera commerciale sia il solo a soffrire per un’avversità, e da solo debba superarla» ha affermato il Presidente di Italgrob Giuseppe Cuzziol nel suo intervento. I distributori e produttori devono individuare insieme gli ostacoli che vanificano una parte del loro lavoro e insieme trovare il modo per rimuoverli. Giuseppe Cuzziol ha lanciato un invito a dimenticare le “grandiosità” del recente passato e a intensificare l’impegno di ognuno per costruire un futuro di benessere diffuso e sostenibile.«Il nostro Paese – ha concluso – è ricco di energia intellettuale e di peculiarità eccellenti, non tarderà a recuperare la prosperità dei giorni migliori».

INFOFLASH/ITALGROB
La federazione nazionale grossisti bevande, italgrobè da vent’anni unica associazione di riferimento per il settore della distribuzione dei liquidi alimentari, nel canale Horeca. ITALGROB ad oggi associa grossisti che rappresentano in numerica oltre il 60% della distribuzione HoReCa, con un giro d’affari complessivo che sfiora il 55% dei traffici globali

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Gruppo Meregalli - Specialisti di vini e distillati dal 1856

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

13 + sei =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina