Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

…LISCIO, CON GHIACCIO O COME BASE PER I COCKTAIL: AMARO AVERNA SI RICONOSCE SEMPRE


Amaro Averna è un piacere da gustare in compagnia, quando ci si ritrova insieme per condividere “il gusto pieno della vita”. La bella stagione è alle porte e i mixologist Averna si sono sbizzarriti creando stuzzicanti mix che esaltano gli ingredienti naturali della ricetta dell’amaro siciliano. Averna non finisce mai di stupire e, ideando un bicchiere che esalta le sue caratteristiche, ha anche innovato il “modo di bere”. Womb non è solo un bicchiere, è anche il rituale che aiuta ad avvicinarsi al gusto e alla riscoperta di sapori e profumi, di forme e di gesti.


Per un aperitivo cool, Averna Spritz. Facilissimo da preparare in casa per gli amici, basta versare in un bicchiere colmo di ghiaccio: 1 parte di Amaro Averna e 2 parti di spumante e, da non dimenticare, l’irrinunciabile fetta di arancia. Vedrete, anche i veneti si stupiranno! Averna Spritz è l’aperitivo simbolo della frizzante atmosfera che si respira tra amici. In alternativa, Rosso Sicilano: torna nella sua freschissima formula ogni anno. Stesso stile, solito gusto. Inconfondibile. Rosso fuoco, passionale come la terra dell’Etna, è pronto ad accendere il palato dei più giovani. Una proposta stuzzicante che dà nuovi spunti e crea occasioni per sorseggiare un aperitivo diverso dal solito, assaporando il piacere e l’autenticità della tradizione, uniti all’intensità e al sentimento di un’isola fantastica che trasmette vere emozioni. La ricetta è veloce e facile da preparare: 1 parte di Amaro Averna, 2 parti di succo di arancia rossa e ghiaccio, l’ideale per un’estate di passione. Il risultato? Un accostamento di grande carattere, da versare e gustare. Durante tutta l’estate i più fortunati hanno la possibilità di incrociare nei locali più trendy delle città italiane le bellissime Averna Girls che conquisteranno i locali animando le serate e trasformandole in feste, offrendo “shot” ghiacciati di Amaro Averna. Inoltre, le ragazze hanno il compito di descrivere come deve essere bevuto questo prezioso elisir nel miglior modo possibile e sempre in maniera responsabile, lasciando materiale informativo e i consigli per bere Amaro Averna a casa e fuori casa.

Il nuovo bicchiere Womb è stato studiato e disegnato esclusivamente per esaltare al meglio la delicatezza degli aromi e dei profumi, nonché per far gustare appieno la corposità, la rotondità e la ricchezza di Amaro Averna. Un vero e proprio Ritual. Preparare il “rito Averna” è semplice. Servono Womb, una bottiglia di Averna, alcuni aromi mediterranei, del ghiaccio e tanta voglia di scoprire le mille sfumature sensoriali di questo Amaro siciliano. Per rendere ancora più prezioso il rito, il ghiaccio può essere preparato aggiungendo all’acqua da congelare alcune foglioline o un ciuffetto di erbe aromatiche come il timo, la menta, il mirto, la salvia, il rosmarino o la maggiorana. Una volta versati gli ingredienti, bisogna inclinare il Womb, facendolo ruotare delicatamente sul piano. In questo modo, il ghiaccio sciogliendosi, consentirà la fusione di tutti gli aromi di cui l’Amaro siciliano è ricco. Infine, bicchiere al naso e successivamente alla bocca. Sarà possibile compiere un emozionante viaggio, unico e ineguagliabile, nel mondo dell’esperienza olfattiva e gustativa di Averna.
Averna propone Avernito e Averninha. Tutto il gusto del Caribe racchiuso in un bicchiere con un pizzico di sicilianità. 1 parte di Amaro Averna, 1 parte di Rum chiaro, 1 lime, 1 cucchiaio di zucchero di canna, 1 ciuffo di menta fresca, uno spruzzo di soda e tanto ghiaccio tritato. Questi gli ingredienti per il gustosissimo Avernito. Prepararlo è facilissimo… bisogna mettere un lime tagliato in 8 pezzi in un bicchiere tumbler basso. Pestarlo insieme a un cucchiaio di zucchero di canna e a una piccola manciata di foglie di menta fresca. Poi riempire il bicchiere con il ghiaccio tritato e versare Averna, rum chiaro e uno spruzzo di soda. Buonissimo…. Oppure Averninha!! Con gli ingredienti della Caipirinha e una parte di Averna, la preparazione di questo particolare cocktail è facilissima: bisogna mettere un lime tagliato in 8 pezzi in un tumbler basso, pestarlo insieme a un cucchiaio di zucchero di canna, aggiungere abbondante ghiaccio tritato e versare 1 parte di Amaro Averna e 2 di Cachaça. Mescolare bene e decorare con una fetta di lime.

+ info: Per informazioni alla stampa:
Roberta dal Verme

Cantiere di Comunicazione
Tel 02.87383180

INFOFLASH/GRUPPO AVERNA
Emblema dell’amaro italiano e della sicilianità nel mondo, l’Amaro Averna è diventato, per milioni di estimatori, il sigillo ideale del dopo pasto e il sapore dei momenti di relax, quelli del “gusto pieno della vita”. Made in Italy al 100% e di proprietà del Gruppo che fa capo all’omonima dinastia, da 140 anni Amaro Averna incarna i valori della tradizione, della famiglia, della convivialità e del vivere mediterraneo. Ma il marchio Averna non è più solo Amaro: negli anni, allo storico prodotto nato dalla sapienza di un frate cappuccino, si è affiancata una gamma completa di liquori da dopo pasto, tra cui Sambuca, Grappa Siciliana e Liquori Dolci alla frutta di Sicilia. Presente in 60 paesi nel mondo, nel 2009 il fatturato consolidato del Gruppo Averna, proprietario anche di Pernigotti, Grappa Frattina e Casoni, ha aggiunto € 200mln, di cui il 20% generato dall’export.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy