Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Nel cuore di Ferrara torna a pulsare un autentico pezzo di storia locale: “Maracaibo”. Dopo mesi con la saracinesca abbassata, quello che è stato a lungo un American Pub a fine maggio ha cambiato infatti volto rinnovandosi con una nuova gestione firmata Giandomenico Amato e Matteo Monti.

Dietro al bancone del “Maracaibo” 2.0, cocktail bar con piccola cucina, troviamo non a caso un’icona della miscelazione ferrarese quale Amedeo Anselmi, che proprio a Beverfood.com ha raccontato le sue sensazioni per questa nuova avventura: “Siamo molto contenti di aver appena iniziato quella che per tutti noi è una grandissima sfida. In primis per Giandomenico e Matteo, due giovani ragazzi che vengono dal mondo della notte e che hanno rilevato il locale sistemandolo da soli, e lo dico in senso letterale, dal banco bar fino alla caldaia, esordisce Amedeo (meglio ancora conosciuto nel settore col nickname “Ame al Bar”). “Con loro ho iniziato a collaborare già l’estate scorsa in un’altra cornice molto bella sempre a Ferrara, il Palazzo Roverella, dove continueremo a svolgere grandi eventi come matrimoni, battesimi, lauree, ecc.”.


Che tipo di miscelazione troviamo da “Maracaibo”?
“Dietro al bancone ci sono io con le mie drink list senza logica alcuna. Dal ‘Tentativo di dare dignità al drink Hugo’ che, come suggerisce il titolo, è un modo di rivisitare il classico aperitivo a base sambuco in una chiave che ricorda sia il French75 che il South Side, al Daikiki, un mash-up tra il Daiquiri e quella vecchia canaglia del Waikiki, shottino di rum e shottino di pera. Vi assicuro che ne vedrete delle belle!”.

Non solo cocktail, il nuovo locale ferrarese vanta anche un’interessante proposta a livello di cucina.
“Esattamente. Abbiamo una piccola proposta food a base di salumi locali e qualche frittino, giusto per riempire le pance degli avventori più golosi. Proposte gastronomiche che, così come la mia drink list, si rinnoveranno con una certa continuità. Che dirvi di più, se non di venirci a trovare quanto prima!”.

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

due × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina