In un nuovo rapporto, Budweiser Brewing Group ha utilizzato i dati degli uffici MET per mostrare quanto saranno cruciali i posti a sedere all’aperto per pub e bar quest’estate, poiché sempre più persone cercano di godersi la birra al sole durante le ondate di caldo ricorrenti previste.
Il gruppo, parte di AB InBev, ha utilizzato anche i dati di Oxford Partnerships, rivelando che i punti vendita con un’area esterna hanno venduto un terzo (33%) in più di birra alla spina e sidro nel giugno 2021, ulteriori 1.148 pinte per punto vendita, per un valore di £ 4.053 in più in media.
Secondo i dati, inoltre, i punti vendita con area esterna hanno goduto di un tempo di permanenza di 23 minuti in più rispetto a quelli senza l’anno scorso, con i punti vendita nelle aree suburbane che hanno registrato un aumento ancora maggiore di 27 minuti.
Jean-David Thumelaire, direttore commerciale del Budweiser Brewing Group, ha affermato che la chiave per ottenere il massimo dal bel tempo è l’autonomia e ha spiegato: “Anche se il clima della Grande Gran Bretagna è stato imprevedibile come sempre durante le festività del Giubileo, è stato bello vedere molti britannici celebrare l’occasione con gli amici nel loro locale. La sfida per i pub ora manterrà lo slancio. Un’estate torrida offre una grande opportunità per quei punti vendita con spazio all’aperto, in particolare quelli nelle zone rurali. Tuttavia, anche i pub senza una birreria all’aperto possono massimizzare i profitti con la giusta gamma”.