Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

LOIS DIMITRIS SARÀ IL PROSSIMO NUOVO AMMINISTRATORE DELEGATO DEL GRUPPO COCA-COLA HELLENIC


Coca-Cola Hellenic Bottling Company SA , uno dei più importanti gruppi imbottigliatori delle bevande Coca-Cola (operante anche in Italia), ha annunciato la nomina di Lois Dimitris come prossimo Chief Executive Officer del gruppo. Lois Dimitris subentrerà entro la fine dell’anno, succedendo all’attuale CEO Doros Constantinou, che andrà in pensione entro tale data. Il nuovo CEO dovrà garantire una transizione senza soluzione di continuità. Mr. Lois è un cittadino greco ed è laureato in Ingegneria chimica presso l’Illinois Institute of Technology e la Northeastern University.

Mr. Lois si è inserito in Coca-Cola Hellenic nel marzo 2007. Nel giugno 2007 è stato nominato direttore regionale con la responsabilità di alcuni mercati chiave di Coca-Cola Hellenic, tra cui Bulgaria, Cipro, Grecia, Moldavia, Nigeria e Romania. Nel luglio del 2009 Lois è stato nominato Chief Operating Officer di Coca-Cola Hellenic per tutti i paesi di competenza del gruppo con tutti i direttori regionali del Gruppo che riportavano direttamente a lui. In qualità di COO ha curato una serie di importanti risultati tra cui l’accrescimento delle quote di mercato, il miglioramento del capitale circolante, con particolare attenzione alle operazioni di ottimizzazione dei costi, realizzando, infine, con successo l’implementazione della piattaforma SAP.

Prima di lavorare per Coca-Cola Hellenic, Mr. Lois ha ricoperto diverse posizioni di alta dirigenza nel gruppo Frigoglass SA per 10 anni, diventandone Amministratore Delegato nel 2003. Sotto la sua guida, Frigoglass è diventato il leader mondiale nella fornitura di soluzioni di merchandising nel settore del freddo, principalmente per l’industria delle bevande, estendendo la propria presenza geografica a 16 Paesi, ampliando la propria base clienti e consolidandone i principali punti di forza.

+info: www.coca-colahellenic.com – riferimento per l’Italia: www.coca-colahellenic.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy