Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Lome Super Fruit sposa il progetto di Alessandro Gassmann legato al suo libro «Io e i Green Heroes»


Venerdì 25 marzo a Taranto,  in occasione della presentazione del suo libro “Io e i Green Heroes – Perché ho deciso di pensare verde” (edito da Piemme), Alessandro Gassmann ha donato alla città 200 alberi acquistati con i proventi del libro.

 

 

L’attore e regista intende promuovere la presa di coscienza e di conoscenza delle problematiche ambientali e l’urgenza di approcci concreti e prospettive virtuose capaci di creare lavoro in un’ottica ecosostenibile e sociale, attraverso la testimonianza di #GreenHeroes.

Gassmann ha scelto 100 realtà in Italia a cui devolvere alberi da frutta con le vendite del volume e dopo Roma, sua città natale, eccolo a Taranto.

110 ulivi di tipo leccino, 50 mandorli, 30 limoni e 10 cotogni a cui si aggiungono 20 melograni offerti da Lome Super Fruit, brand di Masseria Fruttirossi, uno degli eroi “Green” locali, sono stati donati all’associazione di volontariato Noi & Voi Onlus.

 

 

Sottolinea Dario Di Lisi sales manager di Lome Super Fruit: “Non potevamo non sposare questa iniziativa. Siamo fermamente convinti che l’economia sostenibile sia vincente, per il pianeta, per le persone e anche a livello di business, sia nel breve sia nel lungo termine. Fin da nostri esordi abbiamo operato in sinergia e in armonia con il territorio a partire dall’impianto fotovoltaico fino al nostro sistema di lombricompostaggio, valido esempio di economia circolare. E a questo proposito, abbiamo donato oltre alle piante di melograno anche il compost naturale per aiutarne la crescita e lo sviluppo.”

 

+info: www.lomesuperfruit.com

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy